Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Palmago è uno di quei famosi servizi mangiasoldi che decurta il credito dal cellulare dei consumatori.
In pratica sono dei servizi digitali che offrono senza il consenso dell’utente attraverso l’invio di un sms che recita:

Palmago: i migliori CONTENUTI del web a tua disposizione. SCOPRILI ORA Abbonamento attivo. Costo 5,00E/sett. Info&Disatt 0287186015. Wap-it.palmago.com/pn/gestione

palmago abbonamento

Facendo una ricerca un esperto di disserviziotelefonico.it si è imbattuto in 2 post sponsorizzati da facebook che invitavano l’utente a fare un gioco riguardo un taglio di capelli e uno sullo stile.
Il cliente riporta di aver cliccato su un post pubblicitario su Facebook, il post di si chiama stile maschile e compare come post sponsorizzato.

VUOI CAMBIARE TAGLIO? Ecco delle nuove idee per rendere il tuo stile unico e personale…… iscriviti e guarda il taglio che fa per te.

vuoi cambiare taglio

Scegli la tua carnagione

scegli la tua carnagione

Notate che sotto l’immagine compare clicca e conferma

Scegli il colore dei tuoi occhi

scegli il colore dei tuoi occhi

Alla fine del post all’ultimo passaggio compare clicca e abbonati

L’utente ha compiuto tutti i passi che vi abbiamo descritto accuratamente anche attraverso immagini di servizi a pagamento mai richiesti sopra, per poi essere indirizzato sulla pagina che effettivamente qualificava il servizio come premium. Per fortuna nel nostro caso l’utente aveva il blocco dei servizi premium non richiesti, e quindi lo stesso ha ricevuto sul suo smartphone questo tipo di messaggio:

“Gentile cliente, il servizio richiesto non è accessibile poiché risulta attivo il Blocco totale dei Servizi. Per disattivarlo o per informazioni contatti il Suo Operatore.”

palmago servizio attivo

In questo caso l’utente che stava facendo il gioco su facebook che ripetiamo era sponsorizzato dalla compagnia Palmago, cosa alquanto sospetta, tale compagnia offre servizi digitali PALMAGO del gruppo Tekka S.P.A. pagando per offrire giochi che inducono l’utente ignaro ad abbonarsi ad un servizio premium attraverso un semplice gioco che sembra essere gratuito su facebook.

Per noi questa è una vera e propria truffa infatti il reato recita così “Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno. L’artifizio è il gioco che si propone all’utente, il profitto è della società PALMAGO che decurtando il credito telefonico dell’utente ignaro procura a se un ingiusto guadagno.

Non è sempre così, infatti se l’utente non ha attivo sul suo smartphone il blocco dei servizi premium/a pagamento può ritrovarsi abbonato a “Servizio in abbonamento a 5 €/sett”, e, anche se mentre sta facendo il gioco dovesse rendersi conto di abbonarsi ad un servizio a pagamento non richiesto attraverso la società Palmago chiude immediatamente la pagina sperando di non essersi abbonato al servizio riceve comunque un SMS di notifica di attivazione del servizio non richiesto, pur non avendo confermato l’attivazione di tale servizio mai richiesto. Anche se l’utente dopo aver ricevuto l’sms di servizio a pagamento mai richiesto prova immediatamente, chiamando il numero che gli compare nell’SMS 0287186015 ricevuto di conferma del servizio, non riesce a disattivare il servizio premium che nonostante tutto per la prima settimana gli viene addebitato.

Di seguito si riportano i principali e frequenti servizi non richiesti in abbonamento segnalati da molteplici utenti che ci scrivono quotidianamente:

e chi più ne ha, più ne metta!

Se anche tu sei stato vittima di questo fenomeno e vuoi disattivare gli abbonamenti indesiderati puoi contattarci gratuitamente:

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO