Disservizio Telefonico è partner di Sos Consumatori. In questa sezione vi spiegheremo le altre tematiche trattate da Sos Consumatori che i diritti dei consumatori attraverso i rispettivi network.
SOS CONSUMATORI
Sos Consumatori difede i consumatori, è gestita dalla soc.tà Sos Rimborso s.r.l.
Sos Consumatori tutela con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi dei deboli sia nei confronti dei soggetti pubblici che privati per contrastare abusi e comportamenti scorretti.
Gli obiettivi perseguiti sono, tra gli altri: tutelare i diritti del malato e combattere il fenomeno della malasanità; tutelare, in generale, gli interessi economici dei consumatori e degli utenti; agire al fine di garantire una sempre maggiore qualità dei prodotti e dei servizi; ambire al miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi, in termini di correttezza, trasparenza ed equità.
Sos Consumatori, attraverso il suo servizio consumatori composto da un ampio numero di esperti e responsabili di sede, da diversi anni presta la propria attività nei riguardi del consumatore, consapevole della ontologica debolezza che riguarda questa figura.
atori, essa opera senza fini di lucro e con un sistema democratico e partecipativo, perseguendo esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale.
Sulla scia di tante associazioni consumatori, Sos Consumatori tutela con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi dei deboli sia nei confronti dei soggetti pubblici che privati per contrastare abusi e comportamenti scorretti.
Gli obiettivi perseguiti sono, tra gli altri: tutelare i diritti del malato e combattere il fenomeno della malasanità; tutelare, in generale, gli interessi economici dei consumatori e degli utenti; agire al fine di garantire una sempre maggiore qualità dei prodotti e dei servizi; ambire al miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi, in termini di correttezza, trasparenza ed equità.
L’ Associazione, attraverso il suo servizio consumatori composto da un ampio numero di esperti e responsabili di sede, da diversi anni presta la propria attività nei riguardi del consumatore, consapevole della ontologica debolezza che riguarda questa figura.
SOS VIAGGIATORE
Sos Viaggiatore è partner dell’Associazione Sos Consumatori, tutela con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi dei deboli sia nei confronti dei soggetti pubblici che privati per contrastare abusi e comportamenti scorretti.
Gestito da professionisti e operatori specializzati nel settore dei trasporti e del turismo per tutelare il viaggiatore che sia stato vittima di disagi aerei.
La nostra missione è proprio quella di aiutare i passeggeri vittime: dei voli cancellati, in ritardo e in overbooking, bagaglio perso o danneggiato, a gestire, passo dopo passo, tutte le pratiche burocratiche previste per il risarcimento del biglietto aereo, in tempi brevi e senza alcun costo aggiuntivo.
SOS RIMBORSO
Sos Rimborso è un sito web che fa parte del network della società di servizi sos rimborso s.r.l.
Il network è composto anche da Sos Viaggiatore, Sos Consumatori e Disservizio Telefonico e ha lo scopo di tutelare i viaggiatori e i consumatori offrendo assistenza legale.
Con Sos Rimborso, i professionisti convenzionati possono tutelare direttamente i clienti delle agenzie di viaggi, raccogliendo le pratiche direttamente dall’agenzia convenzionata tramite un apposito format dedicato.
In questo modo, i viaggiatori e i consumatori possono avere un supporto legale per la risoluzione di eventuali problemi durante i loro viaggi.
RIMBORSO SICURO
RimborsoSicuro è partner dell’Associazione Sos Consumatori, composta da esperti professionisti del settore medico-legale. Dal 2008 mette tutta la sua esperienza al servizio del consumatore occupandosi di ciò che riguarda il settore della responsabilità medica e dell’infortunistica stradale, svolgendo un ruolo di primo piano a difesa dei diritti dei consumatori con l’obiettivo di tutelare i diritti del cittadino.
Il team di RimborsoSicuro garantisce il massimo della concretezza in ogni sua azione e lo fa anticipando tutte le spese da sostenere per la gestione delle pratiche. Attraverso l’informatizzazione e grazie al supporto delle più avanzate tecnologie del settore, si potrà avere una valutazione on line gratuita della pratica, in tempi brevissimi e in tutta sicurezza. Solo a risultato raggiunto si corrisponderà una somma pari al 25% del compenso ricevuto, mentre l’Avvocato che avrà seguìto il caso riceverà il suo onorario dalla controparte.
I cittadini-consumatori, cioè tutti noi, dato che ognuno di noi produce e consuma beni e servizi prodotti dal sistema economico, si trovano spesso in situazioni di svantaggio. Se si subisce un danno, ci sono vari modi per un consumatore di tutelarsi. Riconoscere i diritti del consumatore è stato un passo molto importante per la Giurisprudenza, perché per la prima volta si è riconosciuta la tutela alla persona non solo come singolo individuo ma anche come membro della società.
RimborsoSicuro si distingue per il modo con cui opera dalla parte dei più deboli, garantendo il giusto Rimborso a chi è stato vittima di Malasanità e Incidenti Stradali.