BlaBlaVip

Un curioso abbonamento truffaldino.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Da diversi giorni l’ Associazione Sos Utenti Consumatori continua a ricevere molteplici segnalazioni da utenti presenti sul territorio Nazionale e, per la maggior parte, clienti H3G e Vodafone. Il disagio riguarda un nuovo abbonamento che s’intitola BlaBlaVip che, con grande stupore, veniva riscontrato in bolletta nella sezione “dettaglio costo”, provocando quindi addebiti ingiustificati per l’ammontare di circa 40€ in più (con addebiti regolari di 5€ a settimana per ogni servizio di abbonamento), oltre il regolare addebito tariffario.

blablavip

BlaBlaVip è l’ennesimo tra i molteplici abbonamenti che viene attivato inconsapevolmente, senza un avviso e soprattutto senza il dovuto consenso del Consumatore. Diverse testimonianze affermano che tale abbonamento veniva attivato automaticamente cliccando semplicemente su banner pubblicitari. Inoltre citiamo altri servizi che in modo fraudolento si attivano automaticamente, ovvero:

vetrya, lotto48, m-services, mobando, sexy love, tekka lab, digital galaxy yourgames, TEKKAVOP, CONTNTASTIC, Mobile Pay, EM3, Netsize, Atono, vogliose.mobi, tekka laboratorio, CURIOSERIE.it, Play Radio, EMCUBE, glamoo, relax, NOATEL, Vivooz, XGirlsX, sexidipendente.domu, Jokoo, Italia Sexy, Strip Girls, Amazingames, troppo sexy, Seductive, POKET GIRLS, Giochissimo, Jelly slice, gamesnow, Vd revolution games, DOUBLY SEXY, Celebrity, Action World, SOFT4CLICK, Playmania, il genio della lampo, Meteo e Chef Tv di Lancio srl..

Tale situazione, che ormai da anni continua a manifestarsi, sta causando per tutti gli utenti coinvolti tanta rabbia e disagi. E’ importante chiarire che si tratta di addebiti puramente illegittimi, per il semplice fatto che i consumatori non hanno mai richiesto o regolarmente sottoscritto servizi di questo genere, né si sono mai accorti di aderire e dato l’autorizzazione al pagamento per qualcosa al di fuori del pacchetto che hanno sottoscritto.

Pertanto l’Associazione Sos Utenti Consumatori consiglia ai nostri Consumatori di prestare attenzione e di verificare periodicamente l’area personale e di contattarci attraverso la nostra sezione “Contattaci” nell’ eventualità foste anche voi preda di questi Servizi Mobile Pay.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO