Playmobile

playmobile

Oggi vi descriveremo la segnalazione di un utente che appartiene alla compagnia telefonica 3, il quale, nonostante non abbia mai prestato il suo consenso, si è visto attivare automaticamente un servizio in abbonamento chiamato Playmobile, che gli ha causato la decurtazione di diversi importi, per complessivi 5 euro settimanali.

 

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Di seguito la relativa segnalazione:

Paolo da Pescara

Salve, vi scrivo per illustrarvi un problema inerente l’attivazione di un servizio in abbonamento (denominato “Playmobile_AS_PL01_abb”) su utenza telefonica mobile h3g – Tre.
Il servizio si è attivato in modo automatico sulla mia utenza senza alcun consenso da parte mia e senza alcun preavviso o notifica di avvenuta attivazione da parte del fornitore. Ovviamente io non ho mai attivato in modo volontario e usufruito di tale servizio, che in seguito all’attivazione in data 26/05/2016, è andato poi rinnovandosi per una volta in data 02/06/2016, per un importo totale di 10 euro.
Oggi stesso, data in cui ho verificato tale anomalia, ho provveduto alla disattivazione dello stesso e all’attivazione tramite Tre del blocco generale di tutti i servizi a valore aggiunto, che peraltro già in passato avevo richiesto, a quanto pare, invano.
Ora vorrei gentilmente capire se e come sia possibile rivalersi delle somme sottratte e se questo è possibile tramite il vostro servizio o tramite altre strade (raccomandata, segnalazioni ad autorità o altro).
Vi ringrazio anticipatamente”

E come Paolo da Pescara, sono in molti i clienti delle maggiori compagnie di telefonia mobile nazionale, che si rivolgono alla nostra associazione per sapere come disattivare i servizi non richiesti e come ottenere il rimborso di quanto ingiustamente addebitato.
Purtroppo spesso per l’utente appare difficile procedere alla disattivazione, per non parlare del fatto che di frequente parlare con un operatore appare impresa ardua.

Pertanto, se anche tu ti trovi in una simile situazione, non esitare a contattare la nostra associazione Sos Utenti Consumatori, la quale opera da sempre al servizio dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO