Kaleidoscopio e gli AS_
Continuano ad aggiungersi nuovi servizi in abbonamento. Quest’oggi il protagonista sarà Kaleidoscopio, seguito da strane voci di costo denominati AS.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso
Kaleidoscopio è un servizio in abbonamento fornito dalla soc.tà Interaktive S.r.l. al prezzo di 5,00 € settimana, riservato ai maggiorenni, che consente agli utenti possessori di terminali, dotati di browser, con sistema operativo Windows, Unix, le distribuzioni GNU/Linux, BSD, Mac OS, Android, iOS, Windows Mobile, di accedere illimitatamente ai contenuti proposti sul sito www.kaleidoscopio.mobi.
Di seguito riportiamo la relativa segnalazione:
Salvatore da Roma:
“Buongiorno. Alcuni giorni fa mi sono accorto, con mia gran sorpresa, che nell’ultima settimana mi sono stati addebitati costi aggiuntivi molto alti da parte del mio operatore.
Di questi strani costi aggiuntivi ne sono venuto a conoscenza per caso dopo aver ricevuto 2 sms di 2 abbonamenti attivati a 5€ l’uno (senza il mio consenso) e in seguito a una consultazione più dettagliata del mio traffico telefonico.
Sono un cliente Tre e possiedo due sim, una per lo smartphone con offerta ricaricabile e una per il webcube con addebito su conto.Questi addebiti sono molto strani poiché sono solo recenti (più o meno un mese) e la mia navigazione è sempre la stessa da mesi (stessi siti, stesse operazioni, stesse applicazioni, ecc.).
Ovviamente ho scritto subito alla Tre tramite l’applicazione e mi è stato detto di parlare con un operatore, e infatti proprio oggi ho contattato un operatore che, con aria molto disinteressata e seccata, mi ha liquidato dicendomi che non è possibile sapere questi costi aggiuntivi da dove provengano e come evitarli.Gli strani addebiti sul telefono sono iniziati da metà aprile, mentre quelli sul conto corrente da metà maggio, tutti con le stesse voci nella descrizione (Kaleidoscopio, AS_102, AS_3, emcube, PlanetClub e AS_369) e gli stessi costi (0,15 € o 0,18 €).
Volevo sapere se c’è un modo per avere un rimborso o quantomeno una maggiore trasparenza da parte dell’operatore verso i suoi clienti per evitare pagine su internet con costi aggiuntivi.
Vi ringrazio, buona giornata.”
Questi abbonamenti, in pratica, offrono una serie di servizi tipo giochi, musica, sfondi, suonerie pagando un importo fisso ogni settimana, decurtando automaticamente dal proprio conto telefonico piccoli importi che a lungo andare si trasformano in spese davvero importanti.
Possiamo con sufficiente certezza affermare che grazie a Disservizio Telefonico è possibile ottenere la restituzione di quanto indebitamente prelevato dal vostro conto telefonico dalla compagnia telefonica di riferimento.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO
Un commento