Plinknets.com

plinknets

Ancora una volta attivazioni di servizi in abbonamento. La segnalazione perviene da un consumatore, cliente 3, che durante la navigazione su internet attraverso il proprio smartphone è stato inspiegabilmente catapultato su di un sito chiamato Plinknets.com.

Scrive Alessandro da Pordenone:

Buongiorno. Sono arrivato a Voi dopo aver trovato tramite Google la vostra pagina http://www.sosutenticonsumatori.it/ che narra delle disavventure in cui incappano utenti 3 che si ritrovano loro malgrado addebiti che fanno capo al società esterne che offrono servizi in abbonamento. Mi aggiungo alla lista dei tanti che segnalano la scorrettezza e l’inganno messo in campo dalla malefica coppia. Solo stamane sono passato da precedente gestore di telefonia mobile ad H3G, se nonchè durante la navigazione sono stato reindirizzato mio malgrado verso una pagina corrispondente all’indirizzo con dominio plinknets.com. Notato che palesemente si trattava di un sito che offre giochi su abbonamento a pagamento, e considerato il mio totale disinteresse nei riguardi di questo tipo di servizi, ho fatto ben attenzione a non aderire ad alcun offerta, cercando il pulsante per uscire dalla pagina senza dare consenso alcuno all’adesione. Il problema è che la pagina è disegnata in modo tale che pur scegliendo l’opzione CLICCA PER USCIRE viene addebitato il servizio di abbonamento senza che da parte dell’utente vi sia alcuna volontà ne consenso. Ho immediatamente ricevuto un SMS da 4340016 che mi comunicava l’adesione ad servizio non richiesto, ho pertanto contattato il servizio Info&Disattivazioni indicato nell’ SMS corrispondente a 0307777696, disattivando il servizio e richiedendo il riaccredito di quanto arbitrariamente addebitato…
Invito pertanto chiedo aiuto per la relativa restituzione degli importi decurtati dal mio conto telefonico, senza alcun consenso ed in maniera così subdola ed ingannevole.
Distinti saluti.

Tale procedura sarà gestita da Sos Utenti Consumatori a titolo del tutto GRATUITO.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO