fbpx

ilcircolo.net e Planet Club

Condividi

ilcircolo.net e Planet Club

abbonamenti non richiesti

Questa mattina Disservizio Telefonico ha ricevuto una segnalazione da parte di un utente (titolare di un conto telefonico Tre compagnia di telefonia mobile H3G), inerente all’attivazione contemporanea ed automatica di un paio di servizi in abbonamento non richiesti denominati “ ilcircolo.net e Planet Club ”.

Non è la prima volta che la nostra associazione riceve segnalazioni riguardanti l’attivazione indesiderata di servizi a pagamento da parte della compagnia telefonica tre (H3G). Spesso gli utenti si rendono conto della relativa attivazione (operatore H3G) solo dopo diversi mesi.

Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso

Ecco cosa ci scrive una consumatrice:

Messaggio da Angelika che ci scrive da Bolzano:

“Ho una sim ricaricabile 3 che usa mio figlio per il suo telefono. Purtroppo ho dovuto constatare che il suo credito finisce sempre in breve tempo. Ci eravamo accorti che c’era un abbonamento di 5 Euro attivo e che tuttora continuano a scaricargli 0,18 centesimi e 0,09 centesimi con descrizione circolo.net, PlanetClub, AS_3, AS_102, App&Store di 3, che non riusciamo a togliere e non capiamo neanche da che pagine Internet derivano queste spese.
Per fortuna l’abbonamento siamo stati capaci a bloccare pero non ci hanno rimborsato niente.
Come dobbiamo fare per non ricevere più questi addebiti indesiderati?
Distinti saluti”

Un altro caso inerente all’attivazione automatica di servizi non richiesti è il seguente:
Messaggio da Saverio che ci scrive da Potenza:

“Buongiorno,
questa mattina ho trovato un messaggio sul telefonino che diceva che mi ero abbonato a www.ilcircolo.net a 5,00 € a settimana; non ho mai fatto nessuna richiesta di abbonamento, non riesco a disdire l’abbonamento in nessun modo, spero che Voi possiate aiutarmi anche a ricevere il rimborso. Grazie
Cordiali Saluti”

Disservizio Telefonico oltre consiglia ai nostri Consumatori di prestare attenzione e di verificare periodicamente l’area personale e di contattarci attraverso la nostra sezione “Contattaci” nell’ eventualità foste anche voi preda di questi Servizi Mobile Pay per l’ottenimento del rimborso di quanto arbitrariamente addebitato.

Un nostro Consulente sarà a disposizione per ogni chiarimento e pronto nel gestire i vostri disagi con professionalità ed in maniera totalmente gratuita.

Summary
ilcircolo.net e Planet Club
Article Name
ilcircolo.net e Planet Club
Description
Questa mattina Disservizio Telefonico ha ricevuto una segnalazione da parte di un utente (titolare di un conto telefonico Tre compagnia di telefonia mobile H3G), inerente all’attivazione contemporanea ed automatica di un paio di servizi in abbonamento non richiesti denominati “ ilcircolo.net e Planet Club ”.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

4 responses on this

  1. S. A. M. di Gasbarro G. 13 Maggio 2016 14:46

    Anche io appena adesso mi accorgo di avere addebitati nel mese di giugno 2016 30 centesimi da PlanetClub su una SIM solo dati, che quindi non ho messo in un telefonino e non ho usato per altro essendo all’interno del modem 4GLite, della H3G. Questo quindi credo sia proprio una truffa organizzata o ladrocinio autorizzato.

  2. Desirée 13 Maggio 2016 14:05

    Io oggi ho ricevuto il seguente messaggio:
    “Scarica i tuoi contenuti su Hot desires: abbonamento attivato. Info&Disatt: http://hot-desires.mobi/selfcare o chiama 05211626586. Costo 5euro/sett.”
    Senza aver aperto nessun sito ‘hot’ o cose così. E senza aver dato il consenso a nessun abbonamento.
    Perciò ho inviato una segnalazione a questo sito. Vedremo.

    1. kila 13 Maggio 2016 0:57

      anche a me,l’hai disattivato? se sì come?

      1. Gianluca 13 Maggio 2016 1:27

        Se ti hanno appena attivato l abbonamento chiama il tuo operatore telefonico. Oppure contatta disserviziotelefonico.It che ti aiuterà ad ottenere anche il rimborso dei soldi decurtato.

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?