Emcube Touch and Play
Cosa sono le pagine emcube
Emcube Touch and Play è un’azienda fornitrice di contenuti multimediali e di servizi a valore aggiunto. La navigazione a pagine emcube si riferisce a prodotti informativi di consultazione testuale, immagini oppure pagine di testo cui è possibile accedere con un semplicissimo click su banner pubblicitari presenti sia direttamente dal portale 3, che da Google. Emcube Touch and Play quindi ha la possibilità di rubare credito ogni qualvolta un utente consumatore ignaro si connette al web da dispositivo mobile.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso
La compagnia telefonica H3G informa che è possibile farsi rimborsare le spese SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se si interviene entro 7 giorni dall’attivazione. Cosa assolutamente falsa, dato che le delibere AGCOM (l’Autorità garante in materia di telefonia) affermano che l’attivazione di servizi non richiesti deve essere attivata dal consumatore utente con inequivoca volontà. In parole povere l’utente consumatore quando vuole attivare un servizio a pagamento tramite sms deve (o dovrebbe) completare una serie di passaggi, dare una serie di consensi, inserire i suoi dati il suo numero di cellulare, ecc. Quindi, quando gli operatori della tre vi dicono frasi del tipo:
“Per caso il vostro smartphone è stato utilizzato da vostro figlio che ha attivato i servizi? Non possiamo farci nulla, ormai quello che ha già pagato non può essere restituito”.
Non credeteli.
Tantissime sono le segnalazione di abbonamenti indesiderati ad emcube sulla pagina facebook degli operatori telefonici, ed in particolare dell’operatore 3. Ma alle richieste di disattivazione e di rimborso l’operatore risponde costantemente in senso contrario alle legittime pretese dei consumatori: H3g, infatti, nega qualsivoglia coinvolgimento nell’attivazione di questi opinabili abbonamenti.
Un vero scandalo.


La navigazione emcube non è un gioco da ragazzi
Attivare servizi a pagamento non è un gioco da ragazzi, nemmeno da bambini, c’è bisogno di una procedura abbastanza articolata per far si che vi vengano decurtati i vostri soldi dallo smartphone.
Molti utenti, infatti, ignorando il messaggio di attivazione (credendo si tratti di semplice phishing, anche quando arriva il secondo messaggio per il rinnovo abbonamento), non si accorgono di aver attivato la navigazione emcube.
I contenuti non richiesti della società Emcube risultano molte volte attivati negli orari notturni, quindi sarebbe anche semplicissimo per il consumatore dimostrare di non aver proprio navigato né di aver cliccato alcunché, anche se tale evenienza in tali casi è giustificata dalla compagnia telefonica tre adducendo una registrazione del traffico posticipata (???).
La stessa 3 di frequente invia ai clienti dei messaggi che invitano ad entrare su portali con contenuti a pagamento. Infatti spesso il consumatore riceve sms di 3COMUNICA; se invece il consumatore utente, ignaro di quello che può succedere, inserisce la sua sim 3 in uno smartphone brandizzato Tim (per esempio), può capitare che la homepage di default sia la pagina wap della tim. Poiché il traffico wap non è contemplato nell’offerta internet di Tre è semplice che a fine mese si ritrovi sul suo conto telefonico contenuti mai richiesti.
Sono ormai copiose le richieste di disattivazione emcube che ci pervengono quotidianamente da parte di consumatori assai confusi ed arrabbiati. Ne riportiamo qualcuna:
Gentile Disservizio Telefonico: avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto nel disattivare il servizio Emcube Touch and Play di 3 e chiedere il rimborso di tutti gli addebiti che ingiustamente si sono presi sul mio conto corrente. Vi prego di contattarmi quanto prima. Grazie!
Mi sono trovato sulla bolletta un addebito di 162,36€ apparentemente senza motivo. Guardando il dettaglio del mio traffico, sembro essere abbonato a oroscoquiz, ci diversi addebiti anche per emcube. Come devo fare per non essere più abbonato e se possibile per riavere i soldi persi?
Salve, vorrei delle informazioni per quanto riguarda il recupero di certe spese riguardante la tre. Con un abbonamento mensile dove ogni 2 mesi dovrei pagare una somma di 81€, mi arrivano sempre bollette con una somma che supera le 150€ ogni due mesi e ogni volta devo pagare dai 50€ ai 100€ per delle spese da me non conosciute giustificate come servizi di: musica, giochi e altro di 4media, emcube, m-live e quattordici. Come posso richiedere il rimborso? Resto in attesa di Vostre maggiori informazioni. Cordiali Saluti.
Buongiorno, pur avendo sottoscritto in passato il blocco degli abbonamenti, mi sono trovata abbonata da giugno 2017 a giocodopogioco ed a emcube con ben € 25,00 di addebiti. Scoperto l’arcano ho disablitato ma l’importo è consistente …
Se non sai come disattivare i servizi emcube ed avere un rimborso…
…DisservizioTelefonico.it, ti consiglia di prestare attenzione e di verificare periodicamente l’area personale e di contattarci attraverso la sezione Contattaci nell’eventualità in cui anche tu sia preda di questi Servizi non richiesti H3G. L’associazione disattiverà per tuo conto il servizio emcube ed otterrà un Rimborso in tuo favore.
L’Assistenza è gratuita.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO
Un commento