parlare con operatore Tim
 | 

Parlare con operatore Tim: come fare?

Scopri in questo articolo tutte le diverse modalità che esistono per parlare con operatore Tim e a chi è possibile rivolgersi, se non si riesce a ricevere l’assistenza necessaria.

Inoltre in caso di disservizi, è sempre possibile far valere gratuitamente i propri diritti con Disservizio Telefonico.

Disservizio Telefonico lavora da anni al fianco dei consumatori, garantendo tutela e ristoro. Non a caso, è tra i primi in Italia in materia di diritto commerciale in ambito telefonico.

Infatti, per inefficienze telefoniche con Tim, consulta anche:

Parlare con operatore Tim: il numero Verde

Parlare con operatore Tim, è innanzitutto possibile attraverso il numero Verde, disponibile per clienti e non. Tim si occupa di telefonia fissa e mobile, offrendo un servizio che in passato andava sotto il nome di Telecom Italia.

Il numero verde per la telefonia fissa e Internet è: 187; quella per la telefonia mobile: 119. Questi numeri possono essere composti tutti i giorni, perché gli operatori telefonici offrono un servizio quotidiano dalle ore 7.00 del mattino, alle 22.30 di sera.

Quanto costa chiamare il numero Verde per parlare con operatore Tim?

  • Chiamare al 187 non ha nessun costo;
  • Telefonare al 119 ha un costo solo per chi NON è già cliente.

Altri numeri Verdi disponibili per parlare con operatore Tim sono:

  • +39 3399119 per chi chiama dall’Estero
  • 800447788 per i clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC
  • 800187800 riservato ai clienti IPTV
  • 800000314 è il numero Verde FAX per richiedere il rinnovo o la riduzione dell’abbonamento Voce
  • 800134134 verso la Telefonia Pubblica
  • 800578722 per scoprire il proprio gestore ADSL
  • 800315429 quando è necessario spostare cavi, pali o infrastrutture Tim
  • 41.50.42 relativo alle segnalazioni pericolose delle infrastrutture Tim
  • 13.31.31 quando si necessita di interventi per impianti Tim
  • 800414472 per le richieste di allaccio di nuovi fabbricati
  • 803380 per i vecchi clienti Tim

Il sito Internet Ufficiale di Tim

Nonostante i tanti numeri Verdi previsti dalla compagnia, per parlare con un operatore Tim si potrebbe anche semplicemente andare sul sito Internet Ufficiale della stessa.

Andando sul sito ufficiale Tim e inserendo le proprie credenziali MyTim, è possibile aprire una chat e richiedere l’assistenza necessaria.

È bene osservare, che questo servizio è però riservato solo ai soggetti già clienti della compagnia telefonica. Per cui, chi non è cliente non può fruire dell’area MyTim.

Come parlare con l’operatore telefonico attraverso WhatsApp?

Ormai quasi tutte le persone che conosciamo, utilizzano per comunicare la famosa App di messagistica WhatsApp. Non a caso, un altro modo per parlare con operatore Tim è con l’App: WhatsApp.

Scaricarla è semplicissimo, sia per IPhone che Android. In questo caso, i messaggi sono scambiati dal cliente con un operatore fisico, ma ricevere una risposta non è cosa immediata. Ci potrebbe volere anche molto tempo.

Per parlare con operatore Tim attraverso WhatsApp, basta aggiungere il numero +39 335 123 7272 alla propria lista contatti e poi dare inizio alla chat.

I Social Network: Facebook e Twitter

Nell’era digitalizzata che viviamo, i Social Network non potevano non comparire tra le tante modalità esistenti per mettersi in contatto e parlare con operatore Tim.

Facebook offre un servizio veloce attraverso la sua pagina ufficiale. Si consiglia ai clienti di inviare un messaggio e di essere molto chiari nell’esposizione della propria problematica o richiesta. All’interno del testo sarebbe utile inserire:

  • Un hashtag come #Tim Mobile oppure #Tim Linea Fissa
  • Il proprio numero Tim
  • L’intestatario della scheda

In questo modo, l’operatore telefonico potrà avere in breve tempo un quadro più completo e chiaro della situazione.

Per quanto riguarda Twitter, parlare con operatore Tim è possibile taggando uno di questi profili:

  • TIM4UStefano
  • TIM4UAlessio
  • TIM4UGiulia

Come essere risarciti per i disservizi Tim?

uando parlare con operatore Tim non risolve i propri problemi e le inefficienze della compagnia proseguono: nessuna paura!

Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro. Dunque, non esitare a contattarci!

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento