Contestare una fattura Tim: Come farlo nel modo giusto
Se leggendo la vostra fattura Tim, avete dei dubbi su alcuni addebiti che non vi sembrano dovuti, sappiate che avete la possibilità di contestare una fattura Tim. Infatti, qualora i vostri dubbi dovessero essere fondati, in base al tipo di disservizio avete diritto ad uno storno in fattura della cifra ingiustamente sottratta, oppure ad un effettivo risarcimento. Detto ciò, di seguito descriviamo cosa fare per contestare una fattura Tim.
Contestare una fattura Tim: I contatti da usare
Se decidete di effettuare la contestazione della fattura telefonicamente, allora i numeri da chiamare sono i seguenti:
- 187: Telefonia fissa
- 119: Telefonia mobile
- 191: Professionisti e partite I.V.A.
- 800.191.101 : Piccole e medie imprese
Volendo, potete anche inviare un messaggio direttamente tramite l’area clienti Tim sull’app Mytim, oppure, tramite il canale whatsapp di Tim al numero 335.123.7272. o sulle pagine social ufficiali di Tim, ovvero:
Contestare una fattura Tim in modo scritto
Se avete deciso di effettuare la contestazione di una fattura Tim, vi consigliamo di farlo in modo scritto, in quanto, in caso di problemi, la contestazione scritta può essere sempre esibita ai fini di una richiesta di risarcimento più incisiva. Detto ciò, i contatti dove inoltrare la contestazione della fattura sono:
- PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- FAX ai numeri 800 000 187 (privati linea fissa) – 800 600 119 (privati linea mobile) – 800 000 191 (clienti business)
- Raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
- SERVIZIO CLIENTI 159 tramite carta di credito con l’ausilio della voce guida o di un nostro Consulente
- BOLLETTINO POSTALE IN BIANCO intestato a intestato a Wind Tre S.p.A., su C/C 34911164, indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente e il numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura.
Assistenza gratuita disserviziotelefonico.it
Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con la Tim, o ritenete che nella vostra fattura vi siano dei costi non dovuti, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita online tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per comunicarvi la fattibilità o meno della vostra richiesta.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO