Risultano essere tantissime e molteplici le segnalazioni ricevute ove diversi utenti/consumatori lamentano sia problemi sulla linea telefonica, nonché sull’ assenza linea internet. Infatti noi di DisservizioTelefonico.it, parte integrante di SosUtentiConsumatori.it, vi illustreremo una segnalazione ove un nostro consumatore ha riscontrato un grosso e complicato disagio con la compagnia telefonica Fastweb per l’assenza della linea internet.

“Gentile associazione di tutela dei consumatori Sos Utenti Consumatori, sono stato lasciato senza linea internet da parte del mio gestore Fastweb da circa 20 giorni!
Ho provato più volte a chiamare Fastweb attraverso il loro call center, ho fatto numerose segnalazioni, ma nonostante questo non sono riuscito in ogni caso a risolvere il problema.

Provo a riassumere cosa ci siamo detti con i diversi operatori del servizio clienti di Fastweb

1) Mi sono lamentato perché il mio modem Fastweb aveva mancanza di linea, infatti le luci poste dietro al modem Fastweb risultano essere spente.

L’operatore mi ha risposto di cambiare il modem Fastweb poiché probabilmente era rotto.

2) Dopo qualche perplessità ho cambiato il modem, ma la situazione era identica, infatti il problema alla linea internet persisteva; (provando entrambi i modem Fastweb la situazione era la stessa, internet non funzionava e tutt’oggi non funziona e le luci dietro entrambi i modem risultano spente o lampeggianti).

3) Ho richiamato il servizio clienti fastweb immediatamente, è l’operatrice mi ha risposto che era tutto normale e che per accendersi la luce e avere la connessione internet avrei dovuto aspettare almeno 48 ore lavorative. Ho aspettato circa tre giorni, ma la situazione rimaneva e rimane a tutt’oggi la stessa; la linea telefonica fastweb funziona, ma la linea internet/adsl è completamente assente, la cosa ancora più grave è che questo tipo di problema mi sta durando da oltre una settimana, e nonostante tutto ho dovuto pagare anche la bolletta telefonica completa. Intanto ho chiamato il call center fastweb per ottenere uno sconto sulla bolletta che mi è arrivata tre giorni fa, ma l’operatore del call center fastweb mi ha consigliato di pagare per non risultare moroso, altrimenti mi avrebbero staccato anche la linea telefonica.

4) La mia odissea con l’operatore fastweb non è finita qui, infatti dopo aver fatto numerose prove senza in alcun modo poter ricevere la linea internet, poiché secondo il mio parere il problema non è del mio modem, ho ancora una volta chiamato il call center Fastweb, l’operatrice mi ha rassicurato, dicendomi che sarei stato ricontattato per far venire un tecnico fastweb a casa mia che mi avrebbe di sicuro risolto il problema in tempi celeri.

5) Solo dopo quattro giorni sono stato contattato da un tecnico Fastweb, che si sarebbe dovuto recare a casa mia per controllare la mia linea adsl e per risolvere il problema in modo gratuito.

6) Il tecnico Fastweb in realtà non mi ha più ricontattato.

7) Ho richiamato l’ennesima volta il servizio clienti (operatore 8018), che mi ha detto l’ennesima volta che avrei dovuto cambiare il modem dicendomi che il problema non dipendeva da loro. Potete aiutarmi a risolvere il problema?”

Come si può immaginare, spesso l’assistenza delle compagnie telefoniche lasciano molte perplessità, perciò noi di DisservizioTelefonico, parte integrante di SosUtentiConsumatori.it, siamo da sempre dalla parte dei più deboli, con l’impegno di tutelare gli interessi dei consumatori a fine di ripristinare correttamente i servizi telefonici richiesti e ottenere il giusto risarcimento.

Come contattarci?

Numero verde 800.177.569 (solo da rete fissa);

– Telefono 081.503.23.22 (sia da rete fissa che da mobile);

WathsApp 328.55.46.306.

Oppure contattarci compilando il MODULO CONTATTACI, descrivendo il proprio problema, indicando il numero presso la quale essere ricontattato da un consulente dell’associazione esperto nella materia.

Perché affidarsi a Sos Utenti Consumatori e Disservizio Telefonico?

Ecco le nostre motivazioni:

1. L’assistenza e la gestione della pratica sono a titolo GRATUITO;

2. Semplice e Veloce, grazie alle nostre guide e l’assistenza dei nostri consulenti che ti permetteranno di avviare la tua pratica;

3. l’Associazione provvederà, una volta ricevuto la documentazione richiesta, a rappresentarti a fine di tutelare i tuoi interessi;

4. Aggiornamento continuo sullo stato di avanzamento della pratica fino all’ottenimento del tuo rimborso e/o risarcimento.

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