Disdetta Eolo: come farla in modo semplice e sicuro
Per eseguire una disdetta Eolo, basta seguire questa breve guida, per essere sicuri di non incorre in errori e di eseguire tutte le operazioni in sicurezza. Infatti, quando la disdetta non viene effettuata correttamente, si incorre in problemi e disservizi. Tipico disagio è la continua fatturazione da parte del gestore telefonico anche dopo la disdetta Eolo.
Disservizio Telefonico ha osservato, che l’errore che maggiormente viene commesso dagli utenti, è quello di eseguire la disdetta telefonicamente. Tale sistema, è quello meno efficace e meno tracciabile. Infatti, spesso, arrivano segnalazioni da parte di utenti che si lamentano di ricevere ancora fatture, nonostante abbiano “fatto” la richiesta di disdetta Eolo della linea telefonica o internet.
Scopri in questo articolo come fare la disdetta Eolo, quali sono i costi e i tempi e quale modalità è da preferire. In più, in caso di disservizi con Eolo, non esitare a contattarci. Disservizio Telefonico, primo in Italia in materia di assistenza e tutela dei consumatori in ambito telefonico, offre un’assistenza gratuita, per aiutarti ad ottenere il rimborso che ti spetta.
Disdetta Eolo: Tramite raccomandata o pec
Come anticipato, la disdetta Eolo eseguita telefonicamente è il mezzo meno efficace, per essere sicuri che l’operazione sia andata a buon fine. Per questo motivo, Disservizio Telefonico consiglia a tutti gli utenti di utilizzare altri mezzi di comunicazione.
In particolare, basta pensare che inviando una mail, una raccomandata o una Pec, resta la traccia scritta della propria richiesta di disdetta Eolo. Di conseguenza, i metodi migliori per eseguire una disdetta in modo preciso sono: la raccomandata con ricevuta di ritorno e l’invio tramite mail pec, perché sono prove tangibili della propria richiesta.
I contatti di riferimento ai quali inviare la disdetta Eolo sono:
- Raccomandata A/R alla sede dell’azienda ossia Eolo S.p.A., in via Gran San Bernardo numero 12 Cap 21052 Busto Arsizio (VA).
- PEC all’indirizzo clienti@pec.eolo.it
In entrambi i casi, è necessario allegare:
- la copia di un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto o, in caso di delega, del delegato e del delegante
- ricevuta di pagamento del recesso.
Quali sono i tempi e i costi per una disdetta Eolo?
Nel momento in cui viene inviata la richiesta di disdetta Eolo, la compagnia telefonica ha a disposizione 30 giorni di tempo per lavorare la richiesta dell’utente e renderla effettiva. Se però, trascorsi 30 giorni dalla richiesta di disdetta Eolo, la compagnia telefonica continua ad inviare fatture di pagamento, c’è un problema.
In primo luogo, l’utente è legittimato a non pagarle più. In secondo luogo, se l’addebito avviene direttamente tramite il RID bancario, la legge riconosce un diritto al consumatore a chiedere e ricevere un rimborso.
Infatti, il cliente è legittimato ad ottenere il rimborso delle fatture illegittimamente addebitate. Dunque, non esitare a richiedere la nostra Assistenza gratuita se ti sei trovato nella condizione di ricevere fatture non dovute da parte di Eolo.
Quanto ai costi della disdetta Eolo, questa operazione prevede un costo di circa € 57,50 euro.
Come restituire i dispositivi dopo il recesso?
Quando si intende cambiare compagnia telefonica ed eseguire il recesso, bisogna preoccuparsi anche della restituzione dei dispositivi in comodato d’uso. Infatti, tutte le apparecchiature fornite per la connessione (modem, router, antenne… ecc.) devono essere restituite alla compagnia telefonica dopo la disdetta.
Eolo mette a disposizione un operatore ed un corriere per il ritiro di tutto il materiale. Il cliente è tenuto ad indicare nel modulo di disdetta Eolo, il giorno in cui è disponibile per la consegna all’operatore. Qualora si avessero dubbi o perplessità, l’assistenza clienti di Eolo è disponibile al numero 023700851.
Come essere risarciti per i disservizi con Eolo?
Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con Eolo, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!
Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.
Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.
Leggi i seguenti articoli:
- Parlare con un operatore Eolo: info e contatti
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- Codice migrazione Eolo: cos’è e dove trovarlo
- Problemi di connessione Eolo: Richiedi subito il Rimborso!
- Mancata portabilità del numero Eolo: Richiedi il risarcimento


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
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