Dai un’occhiata alla fattura H3G
Alla voce “extra soglia” potresti ritrovarti degli addebiti anomali
“Contenuti Portale 3”, “Pagine 3”, “Sms a sovraprezzo”
Quelli appena elencati sono solo alcuni degli addebiti anomali relativi a servizi in abbonamento di società terze. Alcuni portali riconoscono il numero della sim e attivano dei servizi in automatico e/o contenuti a pagamento che si trovano sulle pagine del portale.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso
L’operatore telefonico dovrebbe verificare preventivamente la inequivoca volontà del cliente prima di attivare qualsiasi servizio a pagamento. Nella gran parte dei casi tale verifica tuttavia non avviene, risultando anzi il contrario, e cioè la ripetuta manifestazione di volontà negativa da parte dell’utente che pertanto deve essere rimborsato delle somme indebitamente prelevate e/o addebitate.
Dalle segnalazioni degli utenti risulta che H3G abbia ripetutamente violato le norme dettate dall’AGCOM in materia di attivazioni di servizi a pagamento non richiesti.
Si aggiunga altresì che ai sensi dell’art. 57 del Codice del consumo “è vietata la fornitura di beni o servizi di comunicazione elettronica, in mancanza della loro previa ordinazione da parte dell’utente”. L’ operatore quindi non può pretendere dall’utente alcuna prestazione corrispettiva; inoltre deve provvedere a sue cure e spese al ripristino delle condizioni tecniche e contrattuali preesistenti ed al rimborso di quanto indebitamente trattenuto.
Per evitare addebiti per servizi non richiesti fatturato sotto le voci “contenuti portale 3“, “pagine portale 3” , sms a sovrapprezzo” e simili , ti invitiamo a contattarci. Provvederemo, ove non ciò non avvenga in automatico o su tuo impulso, alla disattivazione di qualsiasi servizio non richiesto e contestualmente ad attivare la procedura per ottenere il rimborso di quanto indebitamente ed illegittimamente corrisposto.
RivolgiTi a Disservizio Telefonico. Controlla la bolletta H3G e scopri come ottenere il tuo risarcimento!


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO