Dai un’occhiata alla fattura  H3G

Alla voce “extra soglia” potresti ritrovarti degli addebiti anomali

“Contenuti Portale 3”, “Pagine 3”, “Sms a sovraprezzo”

h3g

 

 

 

 

 

 

Quelli appena elencati sono  solo alcuni degli addebiti anomali relativi a servizi in abbonamento di società terze. Alcuni portali riconoscono il numero della sim e attivano dei servizi in automatico e/o contenuti a pagamento che si trovano sulle pagine del portale.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

L’operatore  telefonico dovrebbe verificare  preventivamente la  inequivoca volontà del cliente prima di attivare qualsiasi servizio a pagamento.  Nella gran parte dei casi  tale verifica tuttavia non avviene, risultando anzi il contrario, e cioè la ripetuta manifestazione di volontà negativa da parte dell’utente che pertanto deve essere rimborsato delle somme indebitamente prelevate e/o addebitate.

Dalle segnalazioni degli utenti risulta che H3G abbia ripetutamente violato le norme dettate dall’AGCOM  in materia di attivazioni  di servizi a pagamento non richiesti. 

Si aggiunga altresì che ai sensi dell’art. 57 del Codice del consumo “è vietata la fornitura di beni o servizi di comunicazione elettronica, in mancanza della loro previa ordinazione da parte dell’utente”. L’ operatore quindi  non può  pretendere  dall’utente alcuna prestazione corrispettiva; inoltre deve provvedere a sue cure e spese al ripristino delle condizioni tecniche e contrattuali preesistenti ed al rimborso di quanto indebitamente trattenuto.

Per evitare addebiti per servizi non richiesti fatturato sotto le voci “contenuti portale 3“, “pagine portale 3″ , sms a sovrapprezzo” e simili , ti invitiamo a contattarci. Provvederemo, ove non ciò non avvenga in automatico o su tuo impulso,  alla  disattivazione di qualsiasi servizio non richiesto e contestualmente  ad attivare la procedura per ottenere il rimborso di quanto indebitamente ed illegittimamente corrisposto.

  

RivolgiTi a Sos utenti consumatori. Controlla la bolletta H3G e scopri come ottenere il tuo risarcimento!

 
Bottone_Contattaci-via-Email

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO