fbpx

Potrebbe accadere che l’operatore telefonico possa offrire un cattivo funzionamento sulla linea telefonica o addirittura può verificarsi casi di totale assenza della linea voce e/o della linea dati internet.

Spesso potrebbe capitare che fenomeni di cattivo funzionamento della linea telefonica si possano verificare durante le fasi di migrazione telefonica, trasloco telefonico, cambio del piano tariffario, cambio da tecnologia adsl a tecnologia fibra

A tale proposito riportiamo una segnalazione pervenuta sul nostro portale di ASSISTENZA GRATUITA da parte di un consumatore cliente Tim che ha richiesto una migrazione telefonica con l’operatore Wind Infostrada.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Segnalazione di cattivo funzionamento della linea telefonica durate migrazione telefonica

Buongiorno,

mi trovo in una situazione paradossale con Wind Infostrada per un cattivo funzionamento sulla linea telefonica: ho attivato da sette mesi internet 100 fibra per i miei genitori e da 7 mesi il telefono fisso funziona a “intermittenza”. Continuo a segnalare il problema attraverso i canali di assistenza (155 e chat di fibra) e puntualmente mi rispondono che hanno sistemato per poi ritrovarmi al punto di partenza.

Descrivo nel dettaglio quanto sopra:

In data 17 gennaio 2019 attivato contratto “telefono fisso + internet” con Wind Infostrada a nome di mio padre. Dalla stessa data cessa il vecchio contratto con Telecom per la sola telefonia fissa.

Da subito il telefono comincia ad avere problemi: in alcuni momenti della giornata funziona correttamente in altri i miei genitori non riescono a telefonare.

Anche per le telefonate in entrata vale la stessa cosa: a volte tutto funziona mentre altre volte, pur risultando la linea libera, il telefono non squilla e non riceve la chiamata.

Avvisata subito la Wind Infostrada, mi viene risposto che per loro la linea funziona correttamente e che il guasto va ricercato all’interno della casa. A questo punto, credendo a quanto detto da Wind ho fatto tutti gli interventi possibili e immaginabili. Riporto solo i più importanti:

  • Cambio dell’apparecchio telefonico (3 apparecchi diversi di cui 2 comprati nuovi appositamente; 1 è un cordless);
  • Cambio del modem;
  • Eliminazione collegamenti precedentemente esistenti con secondo telefono (questo per evitare eventuali interferenze);
  • intervento a mie spese di un tecnico che ha verificato l’impianto all’interno della casa.

Fatti questi interventi il problema non si è mai risolto.

Nel frattempo ho continuato a segnalare a Wind Infostrada il cattivo funzionamento; le risposte sono sempre di 2 tipi: o mi dicono che per loro la linea funziona e che il problema è mio, oppure dicono che fanno partire dei test di allineamento che però non hanno mai risolto il problema.

Potete darmi voi dei consigli su come procedere? Grazie in anticipo per quello che potete fare.

Summary
Cattivo funzionamento Wind Infostrada
Article Name
Cattivo funzionamento Wind Infostrada
Description
Spesso potrebbe capitare che fenomeni di cattivo funzionamento della linea telefonica si possano verificare durante le fasi di migrazione telefonica, trasloco telefonico, cambio del piano tariffario, cambio da tecnologia adsl a tecnologia fibra. 
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: