VY_PCB_nav, un nuovo addebito si insidia nel credito telefonico

Molti utenti hanno segnalato di aver scoperto nel proprio dettaglio costi la decurtazione di una voce di costo denominato VY_PCB_nav sotto la categoria di Contenuti e Servizi di 3 Italia e suoi partner oppure Contenuti sotto copertura 3.

VY_PCB_nav disattivare

 

 

 

Stai tranquillo, ormai è diventata la solita routine ritrovarsi addebiti strani che derivano dall’attivazione automatica ed inconsapevole di servizi in abbonamento mai richiesti. Pertanto grazie alle delibere emanate dall’AGCOM (Autorità Garante della Comunicazione), riusciamo ogni giorno ad avviare il blocco immediato dell’abbonamento e il rimborso dello stesso. La soluzione veloce puoi ottenerla  cliccando semplicemente il bottone seguente:

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Ma in che modo si attivano i servizi in abbonamento non richiesti?

L’attivazione di questi servizi telefonici avviene in automatico, infatti: ti rendi conto improvvisamente, dopo aver consultato il proprio conto telefonico tramite l’app del gestore telefonico di appartenenza, di trovare diversi strani addebiti nella categoria di Contenuti e Servizi. In conclusione scopriamo di essere abbonati agli sms premium. Di seguito riportiamo una segnalazione di un utente abbonato con la 3:

“Buonasera,
ho cambiato operatore (da vodafone a tre) la scorsa settimana ed ieri, partendo da un credito di 17€, mi sono trovata con un credito residuo di 2€
dopo aver visto nell’app (mettendoci circa una mattina) ho recuperato i dati e scoperto che avevo aderito, senza saperlo, a degli abbonamenti.
Ho contattato telefonicamente tre e dopo 21 minuti di telefonata (fortunatamente numero gratuito altrimenti!!!) non mi sono stati rimborsati gli abbonamenti (inutile la discussione con l’operatrice); l’abbonamento in questione si chiamava VY_PCB_nav e non si sa perchè
candidamente l’operatrice mi dice che il negozio doveva avvisarmi di chiamare tre per attivare il blocco subito all’attivazione.
Ma io mi domando: invece di mandare sms inutili perchè non avvisare i privati all’attivazione che c’è  la possibilità di bloccare i siti a pagamento???
Adesso quindi, mi potete aiutare a bloccare definitivamente questi abbonamenti e richiedere il rimborso dei miei soldi? Grazie..”

Come disattivare l’abbonamento VY_PCB_nav?

Puoi gratuitamente rivolgerti a DisservizioTelefonico.it per avere la certezza di disattivare tutti i servizi in abbonamento mai richiesti ed ottenere il relativo rimborso. E’ un tuo diritto.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO