Telefono assente Telecom

Guasti, malfunzionamento ed interruzione linea voce o telefono assente Telecom?

guasto linea telefonica telecom

I problemi Telecom sono all’ordine del giorno, è noto.
Spesso capita che la linea telefonica voce della compagnia telefonica Telecom non funzioni correttamente, creandoti non pochi disagi ed inconvenienti, anche considerando il ruolo essenziale che il servizio telefonico quotidianamente finisce per ricoprire.

Ti anticipiamo fin da subito che in caso di disservizio alla tua linea Telecom hai diritto ad un congruo rimborso o risarcimento. Clicca il bottone qui sotto per ricevere Assistenza Gratuita.

Risolvi il Guasto Telecom ed ottieni GRATIS un Risarcimento

Cosa fare quando la linea telefonica Telecom risulta disconnessa, interrotta, assente o malfunzionante?

In tali ipotesi, ed ogni qualvolta tu voglia segnalare un disservizio telefonico, sarà essenziale considerare quanto segue:

  • è essenziale, anzitutto, chiamare il servizio clienti Telecom al numero gratuito 187, segnalando la problematica in questione come guasto alla linea telefonica;
  • espletando tale procedura, ti verrà assegnato un ticket di segnalazione, grazie al quale, accedendo all’area servizi Telecom ed inserendo le tue credenziali (numero di telefono fisso e password), avrai la possibilità di monitorare e verificare lo stato di avanzamento dell’intervento da rendere alla tua utenza;
  • entro circa 2/3 giorni successivi alla formale segnalazione, la Telecom dovrebbe provvedere a risolvere il problema, ripristinando la linea dell’utenza segnalata;
  • qualora la Telecom non dovesse rispettare tali tempistiche, avrai la possibilità di rivolgerti all’Autorità Regionale Competente per ottenere il ripristino della linea telefonica, nonché l’indennizzo per il disagio di cui siete vittime;
  • Infatti, con l’attivazione della linea telefonica la Telecom stipula con il proprio utente consumatore un vero e proprio patto che impegna ad una certa qualità, patto scolpito nella cosiddetta Carta dei Servizi. Attraverso di essa, quindi, l’operatore si obbliga a rispettare degli standard contrattuali qualitativi e quantitativi, al fine di migliorare l’efficienza del servizio erogato, e a corrispondere degli importi a titolo di indennizzo in caso di disservizi.

Guasto alla linea telefonica Telecom: alcuni degli indennizzi applicabili

In particolare, con la Carta dei Servizi, che stabilisce la tipologia e l’ammontare degli indennizzi Telecom, quest’ultima si impegna a corrispondere 7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo in caso di:

  • ritardo a seguito di richiesta di attivazione (che deve avvenire entro 10 giorni solari dalla richiesta);
  • ritardo trasloco linea da altro operatore (che deve avvenire entro 10 giorni solari dalla richiesta);
  • cambio del numero telefonico per necessità tecnica con preavviso di 90 giorni;
  • ritardo nella riparazione dei guasti (che deve avvenire entro i 2 giorni successivi alla segnalazione).

Si impegna, altresì, a corrispondere:

  • 7.80 euro per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del servizio telefonico;
  • 37,06 euro in caso di errore di inserimento (nonché 74.16 euro in caso di omissione) del numero telefonico nell’elenco dell’area geografica di appartenenza.

Secondo quanto stabilito nella Carta dei Servizi, gli indennizzi ai quali si obbliga la Telecom dovrebbero essere automatici ed essere accreditati sulla prima bolletta utile.
Questa circostanza, però, non si verifica quasi mai: l’utente, infatti, nella gran parte dei casi, non solo viene lasciato nella piàù totale insoddisfazione in relazione ai servizi di cui ha diritto e soprattutto per i quali ha pagato e paga, ma inoltre non riceve l’accredito di quanto in astratto dovuto a titolo di indennizzo telefonico. 

Numerose, infatti, sono le segnalazioni e le lamentele dei consumatori che ci giungono quotidianamente, nelle quali ci vengono chiesti chiarimenti ed assistenza rispetto a come adoperarsi per il ripristino della linea telefonica e per la procedura da adottare per essere risarciti o anche soltanto indennizzati.

Tra le diverse, riportiamo la seguente:

Buongiorno. Da tempo la mia linea telefonica Telecom non funziona. Ho chiamato l’operatore per chiarimenti e ricevere assistenza, ma ad oggi nessun tecnico è ancora venuto. Avendo un abbonamento per le chiamate, nel frattempo mi è anche arrivata la bolletta che ho pagato, nonostante non abbia fatto alcuna chiamata. Mi sento vittima di un’ingiustizia e non so come fare. Potete aiutarmi? Spero di essere contattare prima possibile”

Ripristino linea telefonica Telecom e malfunzionamento: spetta il Risarcimento

Ed è proprio in seguito a simili segnalazioni che disserviziotelefonico.it ha offerto assistenza agli utenti a titolo totalmente gratuito, citando in giudizio la società Telecom Italia ed ottenendo sentenze che condannano il gestore telefonico a risarcire gli utenti per il danno subìto.

Tra le diverse sentenze di condanna al risarcimento Telecom riportiamo un passaggio della  n. 3227/15, con la quale il Giudice di Pace di Napoli Nord..

..accoglie la domanda, dichiara l’inadempimento contrattuale della convenuta società […] e condanna la medesima al pagamento in favore dell’istante della somma di euro 250.00, a titolo di indennizzo per malfunzionamento, ripetizione della somma indebitamente versata da parte attrice nonché risarcimento del danno valutato in via equitativa, oltre interessi legali dalla domanda al soddisfo…

o ancora la sentenza n. 116/16 con la quale, per 18 giorni di disservizio lamentato, consistente in un notevole guasto Telecom, il Giudice di Pace di Napoli Nord..

..accoglie, parzialmente, la domanda e per l’effetto condanna la s.p.a. Telecom Italia al pagamento in favore di *******della somma di 618.84 euro…..

Interruzione della linea Telefonica Telecom: tutelati!

La nostra associazione, dunque, che oramai da anni offre assistenza in questo settore, si è specializzata in materia di disservizio telefonico e di interruzione alla linea telefonica Telecom, ottenendo ottimi risultati e richieste di consumatori che crescono in modo sempre più esponenziale.

Rimborso telecom per guasto 

Se vuoi ottenere il tuo rimborso per disservizi Telecom in modo gratuito contattaci cliccando il bottone qui sotto –>

Risolvi il Guasto Telecom ed ottieni GRATIS un Risarcimento

In alternativa, se vuoi chiarimenti o assistenza  in quanto utente Telecom o hai subito un guasto alla linea telefonica,  contattaci chiamando gratuitamente il numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa), il numero 081 503 23 22 (anche da rete mobile), oppure scrivici attraverso il MODULO CONTATTACI ed un nostro consulente ti aiuterà passo passo nel formulare le tue richieste.

Disserviziotelefonico.it, da sempre dalla parte dei più deboli

Leggi anche: Adsl Telecom non funziona