Playmania servizi non richiesti
Playmania continua la saga dei servizi truffaldini
Alcuni consumatori ci hanno segnalato di aver trovato nell’app dei messaggi del proprio smartphone un messaggio spedito da Playmania dove venivano informati dell’attivazione del servizio a 5€ alla settimana. Molti sono convinti di aver toccato qualche cosa sul proprio smartphone o in qualche app che non dovevano toccare ed hanno attivato l’abbonamento. In realtà l’attivazione di tali servizi prevede la inequivocabile volontà del consumatore di voler attivare tale servizio.
Dopo che gli utenti consumatori si sono accorti dell’attivazione di tali servizi non richiesti e li hanno bloccati non sono riusciti ad avere indietro i loro soldi presi dalla compagnia telefonica H3G, anzi per disattivare tali servizi hanno chiamato il numero (A PAGAMENTO) 0110446777 pagando ulteriori soldi per la disattivazione.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso
Inoltre alcuni utenti consumatori hanno notato che dopo la chiamata alla H3G nel cellulare non c’era più il messaggio di Playmania.
Altri utenti consumatori hanno ricevuto un messaggio sul cellulare:
“HOTDESIRE:abb.attivo 5€ settimana. Scarica i tuoi contenuti.Info&Disatt:http://hot-desires.mobi/selfcare/ o chiama 05211626586.”
Contestualmente alla ricezione dell’sms si vedevano prelevati dal loro credito telefonico l’importo di 5€. Un consumatore ci ha spiegato che entrando nel sito ha verificato che il sito è riservato ai clienti H3G e la procedura di attivazione non è conforme a quello dichiarato, non ho cliccato da nessuna parte e non ho inserito il mio numero da nessuna parte, inoltre ho negato il consenso della privacy per l’invio di sms o chiamate pubblicitarie e la diffusione dei miei dati a terzi. Ho proceduto alla disattivazione direttamente dal sito, senza inserire nessun dato, pertanto i dati li passate al vostro partner o avete concesso l’autorizzazione all’utilizzo dei miei dati…. Io dichiaro di non avere mai richiesto l’attivazione a chicchessia del suddetto servizio di video hard.Prima di presentare denuncia all’AGCOM vi chiedo il rimborso dei 5€ e la verifica di questo utilizzo indiscriminato dei miei dati Attendo risposta.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO