Come consultare il dettaglio traffico Tre e disattivare un servizio non richiesto?

Se anche tu hai trovato improvvisamente un SMS della TRE che ti avvisa dell’avvenuta attivazione di un servizio non richiesto a pagamento, non temere! Puoi disattivarlo attraverso le nostre indicazioni e chiedere il rimborso del credito che ti è stato decurtato.

Purtroppo non è semplice disattivare i servizi in abbonamento non richiesti. La difficoltà sta proprio nel verificare quali servizi sono attivi sulla tua Sim! Non preoccuparti, ti spiegheremo come consultare la App Tre per verificare il dettaglio traffico Tre:

  • Prima di tutto però devi disattivare la rete Wi-Fi perché la App Tre non funziona in Wi-Fi;
  • Una volta attivata la rete dati mobile, comincia aprendo l’App Tre sul tuo cellulare;
AREA CLIENTI TRE

AREA CLIENTI TRE

  • Sulla schermata principale dell’App Tre, clicca sul menu a sandwich;
  • Adesso dobbiamo trovare il dettaglio traffico per verificare gli addebiti dei servizi non richiesti;
  • Vai su Offerte e Traffico, quindi premi su Dettaglio traffico;
DETTAGLIO TRAFFICO TRE

DETTAGLIO TRAFFICO TRE

  • Clicca su Contenuti e servizi sono stati addebitati una serie di servizi mai richiesti sotto la dicitura “Contenuti sotto copertura 3”;
Contenuti e Servizi Tre

Contenuti e Servizi Tre

Contenuti sotto copertura 3

Contenuti sotto copertura 3

  • Ora prova ancora a cliccare su uno degli addebiti;
  • Clicca ora sul riquadro azzurro in cui appare il nome del servizio (ad es. MobilePay);
  • Cliccando su Servizi MobilePay, quindi sul riquadro azzurro, verrai reindirizzato su una pagina esterna che non ti consente di disattivare;
  • A questo punto, dal momento che dalla App non risulta possibile disattivare i servizi non richiesti, proviamo a disattivare dai messaggi ricevuti;
  • Clicchiamo sul link per la disattivazione ma anche in questo caso veniamo rimandati su una pagina Google che non consente di disattivare il servizio. Non ci resta che chiamare il servizio clienti: solo in questo modo possiamo sperare che il nostro servizio venga disattivato!
  • E per il rimborso degli addebiti ingiustamente decurtati? Contattaci per avviare la PROCEDURA DI RIMBORSO!

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO