La nostra Associazione di Tutela dei Consumatori ti guiderà passo dopo passo nella disattivazione e rimborso dei servizi in abbonamento wind

Modulo richiesta Assistenza Gratuita: Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l’assistenza gratuita per il rimborso e la disattivazione dei servizi in abbonamento wind.

Sul sito della wind compare un’informazione sbagliata che permette all’utente di bloccare i servizi in abbonamento wind via SMS o MMS con un semplice messaggio. Sullo stesso sito non compare nessuna informazione che fa riferimento alla restituzione da parte della compagnia telefonica dei soldi decurtati ingiustamente al consumatore nel caso in cui abbia attivato senza il suo consenso tale abbonamento.

Come puoi essere sicuro di non attivare servizi indesiderati? Solo con il blocco di Wind!

Non sono soggetti al blocco alcune tipologie di servizi in abbonamento come ad esempio i servizi di pubblica utilità (Mobile Ticketing e Parking, servizi informativi bancari) e i servizi relativi agli Store Google Play, Microsoft e Apple.

Anche questi possono essere disattivati facendo richiesta, in questi casi e solo in questi la società che li ha attivati.

Nulla di più falso esistono molteplici modi per poter bloccare e richiedere il rimborso degli abbonamenti indesiderati che hanno scalato ingiustamente il tuo credito telefonico. Ecco quali:

  • Puoi mandare un sms con scritto STOP allo stesso numero dal quale hai ricevuto il messaggio che ti informava dell’attivazione del servizio in abbonamento wind, in modo istantaneo dovrebbe essere inviato dalla stessa società che ti ha attivato il servizio un messaggio di avvenuta disattivazione dello stesso.
  • Puoi accedere al portale selfcare della società MobilePay cliccare il link: http://selfcare.mobilepay.it inserire e convalidare il numero di telefono sul quale è stato attivato l’abbonamento e aspettare che ti arriva tramite sms un PIN. Dopo averlo inserito potrai visualizzare i servizi in abbonamento attivati e richiedere con un click la disattivazione. Ti arriverà un SMS di conferma dell’avvenuta cancellazione dell’abbonamento.
  • Puoi inviare un sms gratuito al numero 48001 con il testo STOP
  • Puoi inviare un sms gratuito al numero 48048 disattiverai tutti i servizi Info SMS
  • Puoi inviare un sms gratuito al numero 48005 con il testo STOP
  • Puoi inoltre disattivare il servizio compilando e stampando il modulo qui sotto ed inviarlo via posta con documento di identità valido e firmato.

Come e a chi inviare il reclamo per richiedere il blocco dei servizi in abbonamento wind?

Di seguito, vi illustreremo l’apposito modulo da inviare all’operatore Wind, per poter avviare la richiesta di blocco nonchè disattivazione dei servizi in abbonamento wind.

Spett.le

Wind Telecomunicazioni SpA

Via C.G.Viola n. 48 – 00148 Roma

spedire a WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Oggetto: BLOCCO DEI SERVIZI IN ABBONAMENTO WIND

Io sottoscritto/a____________________________, C.F._______________________

residente in_________________________, titolare dell’utenza telefonica numero____________,

fatture n. ____________ data ______________________

 sms allegati alla presente______________

 Luogo ______________________ Data_____________

Richiedo quindi il pagamento tramite assegno di quanto illegittimamente addebitato e di un congruo indennizzo.

Distinti saluti

Cliente______________________

Firma________________________

La richiesta deve essere effettuata ed inoltrata dal titolare dell’utenza telefonica, in caso di minore da chi ne esercita la potestà genitoriale o la tutela, in caso di azienda dalla persona autorizzata ad agire per conto della stessa.

servizi in abbonamento wind

servizi in abbonamento wind

Il servizio Blocco accesso ai contenuti per adulti offre la possibilità a tutti i clienti Wind di bloccare gratuitamente alcuni servizi Wind inviati via SMS e MMS giudicati da Wind.
Questo servizio rappresenta una delle misure di autoregolamentazione che Wind ha adottato a seguito dell’introduzione del Codice di Autodisciplina, firmato il 16 febbraio 2005 da tutti gli operatori di telefonia mobile e dal Ministro delle Comunicazioni.
Con l’adozione del Codice di autoregolamentazione, Wind, insieme agli altri operatori mobili, rafforza il suo impegno per una comunicazione trasparente e tempestiva verso i propri clienti, in particolare riguardo al costo, al contenuto e alle modalità di utilizzo dei servizi con contenuto per adulti, garantendo il pieno rispetto della persona e soprattutto della protezione dei minori.

Puoi attivare il servizio chiamando il 155 o rivolgendoti direttamente presso uno dei rivenditori autorizzati Wind
Puoi modificare la tipologia di Blocco chiamando il 155 o accedendo alla tua Area Clienti e scegliere tra le seguenti possibilità:

  • Blocco della direttrice 899 
  • Blocco delle chiamate alla Decade 4 
  • Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
  • Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo

Come disattivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo Wind?

Se in un secondo momento tu volessi disattivare il blocco, potrai farlo chiamando il 155.
Il “Blocco Servizi a Sovrapprezzo” è valido solo sulla rete Wind nazionale (non funziona all’estero in modalità roaming).

Come attivare o disattivare i servizi in abbonamento Wind?

  • Inviando il comando STOP alla numerazione 48048 disattiverai tutti i servizi Info SMS. 
  • Inviando il comando STOP alla numerazione 48005 disattiverai tutti i servizi Info MMS.   


Come richiedere il rimborso per gli abbonamenti indesiderati Wind?

WIND RICORDA

Contenuti per adulti
Entro 48 ore, riceverai un SMS che ti confermerà l’attivazione del servizio. In seguito a blocco dei contenuti Wind per adulti, saranno automaticamente disattivati gli abbonamenti per adulti eventualmente attivi al momento della richiesta.
Nel caso tu sia minorenne, la richiesta deve essere effettuata dai tuoi genitori o da chi ha la potestà genitoriale. Se in un secondo momento tu volessi disattivare il blocco, dovrai farne richiesta inviando il modulo blocco/sblocco dei servizi con contenuto per adulti via posta sempre a:

Wind Tre S.P.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 MILANO MI

Il blocco dei contenuti non si applica sui servizi per adulti non erogati da Wind ma da Providers esterni.

Servizi con sovrapprezzo

Dopo aver richiesto il blocco, ti verrà inviato un messaggio di presa in carico della richiesta. Il Blocco sarà effettivo entro 24h dalla tua richiesta. Nel caso tu sia minorenne, la richiesta di blocco/sblocco deve essere effettuata dai tuoi genitori o da chi ha la potestà genitoriale. Sono escluse dal blocco alcune numerazioni in decade 4 non a sovrapprezzo e i servizi di beneficenza.

Servizi in abbonamento Wind

Per disattivare il servizio Risponderie puoi inviare in qualsiasi momento un SMS gratuito al numero 48001 con il testo STOP. Ti verranno cancellate tutte le Risponderie è verrà ristabilito il tono di libero originale.
Per i servizi MobilePay e i servizi bancari non puoi utilizzare il comando STOP: i servizi MobilePay si disattivano accedendo alla sezione Self Care del sito www.mobilepay.it.

Da telefonino basta entrare nella sezione Abbonamenti per disattivare in autonomia i servizi ai quali sei abbonato: clicca sul bottone “Disattiva” per concludere la disattivazione; puoi farlo anche qui.
Inserisci il tuo numero di telefono nell’apposito box e seleziona WIND come operatore. Riceverai un SMS con il codice di accesso. Inseriscilo nel box e accedi alla sezione con lo storico dei tuoi acquisti e abbonamenti attivi.
I servizi bancari si disattivano contattando il Servizio Clienti della tua banca.

Contatta DisservizioTelefonico per essere tutelato a 360 gradi e soprattutto a costo zero!

DisservizioTelefonico.it ricorda a tutti gli utenti che sia la procedura di disattivazione nonchè di blocco che il rimborso dei servizi in abbonamento Wind, spesso non vengono eseguiti in automatico dall’operatore Wind. Quindi per avere la piena certezza nella disattivazione e nel rimborso, contattaci compilando il FORM, i nostri consulenti Gratuitamente provvederanno a tutelarti ed ottenere il giusto rimborso che ti spetta!

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: