CU UMTS 3

cu umts

Da diversi giorni Disservizio Telefonico riceve tantissime segnalazioni da consumatori clienti 3 che riscontrano nel proprio dettaglio traffico diversi addebiti con la dicitura CU UMTS del costo di euro 0,41. Da una nostra analisi abbiamo riscontrato che questo tipo di problematica si è verificata anche qualche anno fa rivelandosi come una sorta di BUG della compagnia telefonica legato allo scatto di extrasoglia, nonostante l’utente si trovasse al di sotto della soglia dei giga disponibili.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Di seguito riportiamo la segnalazione.

Pasquale da Padova:

Da un paio di mesi mi è stato proposto dalla 3 di passare dall’abbonamento WebCube 21.6 all’abbonamento WebPocket 4GLTE con tariffa Web Night&Day che prevede, a 10 euro al mese, un Gb al giorno e di notte traffico gratuito ed illimitato con calo di velocità se si superano i 30 Gb, ma non addebiti.
Reduce da traffico extra soglia che mi veniva appioppato precedentemente, ogni tanto controllo sul sito che non ci siano sorprese.
Oggi infatti dal controllo ecco la sorpresa: mi son trovato una serie di sessioni da 0,41 euro per un totale di oltre 10 euro. Queste sessioni nella descrizione portano la dicitura: CU UMTS 17-mag e sono datate 20/05/2016 h. 09.02
Comunque controllando il traffico nei mesi precedenti c’è sempre un “rosicchiamento” con qualche extra soglia sempre di 0,41 euro. Cosa impossibile dal momento che io non consumo mai il Gb che ho a disposizione ogni giorno….
Ho cercato su internet e mi sono accorto che non ero il sono a cui gli sia successo questo. Nella ricerca ho conosciuto voi ed eccomi qui.
Spero possiate aiutarmi. Mi sembra una truffa bella e buona.
Un cordiale saluto

Noi di Disservizio Telefonico consigliamo a tutti gli utenti di controllare il dettaglio traffico, consultando la propria area clienti 3 nella sezione dettaglio traffico, e se si dovesse riscontrare tale circostanza, sarebbe preferibile prendere immediatamente contatto con Noi.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO