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CU UMTS 3

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cu umts

Da diversi giorni Disservizio Telefonico riceve tantissime segnalazioni da consumatori clienti 3 che riscontrano nel proprio dettaglio traffico diversi addebiti con la dicitura CU UMTS del costo di euro 0,41. Da una nostra analisi abbiamo riscontrato che questo tipo di problematica si è verificata anche qualche anno fa rivelandosi come una sorta di BUG della compagnia telefonica legato allo scatto di extrasoglia, nonostante l’utente si trovasse al di sotto della soglia dei giga disponibili.

Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso

Di seguito riportiamo la segnalazione.

Pasquale da Padova:

Da un paio di mesi mi è stato proposto dalla 3 di passare dall’abbonamento WebCube 21.6 all’abbonamento WebPocket 4GLTE con tariffa Web Night&Day che prevede, a 10 euro al mese, un Gb al giorno e di notte traffico gratuito ed illimitato con calo di velocità se si superano i 30 Gb, ma non addebiti.
Reduce da traffico extra soglia che mi veniva appioppato precedentemente, ogni tanto controllo sul sito che non ci siano sorprese.
Oggi infatti dal controllo ecco la sorpresa: mi son trovato una serie di sessioni da 0,41 euro per un totale di oltre 10 euro. Queste sessioni nella descrizione portano la dicitura: CU UMTS 17-mag e sono datate 20/05/2016 h. 09.02.

Comunque controllando il traffico nei mesi precedenti c’è sempre un “rosicchiamento” con qualche extra soglia sempre di 0,41 euro. Cosa impossibile dal momento che io non consumo mai il Gb che ho a disposizione ogni giorno….
Ho cercato su internet e mi sono accorto che non ero il sono a cui gli sia successo questo. Nella ricerca ho conosciuto voi ed eccomi qui.
Spero possiate aiutarmi. Mi sembra una truffa bella e buona.
Un cordiale saluto

Noi di Disservizio Telefonico consigliamo a tutti gli utenti di controllare il dettaglio traffico, consultando la propria area clienti 3 nella sezione dettaglio traffico, e se si dovesse riscontrare tale circostanza, sarebbe preferibile prendere immediatamente contatto con Noi.

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Da diversi giorni Disservizio Telefonico riceve tantissime segnalazioni da consumatori clienti 3 che riscontrano nel proprio dettaglio traffico diversi addebiti con la dicitura CU UMTS del costo di euro 0,41. Da una nostra analisi abbiamo riscontrato che questo tipo di problematica si è verificata anche qualche anno fa rivelandosi come una sorta di BUG della compagnia telefonica legato allo scatto di extrasoglia, nonostante l’utente si trovasse al di sotto della soglia dei giga disponibili.
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9 responses on this

  1. Beppe Mammino 21 Luglio 2016 15:40

    Dal mese di Agosto 2016 il disservizio è di nuovo in funzione, forse serve a pagare le ferie ai dipendenti?

    1. Francesco Critelli 21 Luglio 2016 17:11

      stesso disservizio a fine luglio e tutto agosto…ho 8 gb di navigazione internet che non riesco mai a finire (mediamente 4 gb mese) e guarda caso sono andato in extra soglia fino ad arrivare a 15 gb nel mese di agosto con un utilizzo normalissimo.

    2. SalvatoreP996 21 Luglio 2016 21:59

      Novembre 2016… il disservizio è attivo più che mai.

  2. Gabriele 21 Luglio 2016 0:18

    Tutto ottobre più altri mesi con addebiti con la stessa dicitura ogni santo giorno oltre a giochi emcube di 0,37 cent.non previsti sul mio profilo tre nell interrogazione di servizi in abbonamento, una vera e propria truffa, è un anno che va avanti cosi.

  3. arman 21 Luglio 2016 15:25

    Sono uno studente straniero in Italia, ti prego, aiutami a capire il problema, l’anno scorso quando sono andato a uno dei rami della società di telefonia mobile tre, mi hanno detto per questo servizio (Night & Day Web, 1 GB al giorno e traffico illimitato di notte) si deve pagare 20 € per il primo periodo e 10 € per il prossimo periodo, Quasi tutti i giorni, la velocità di Internet è molto bassa e in costante è disconnessione.
    Purtroppo il primo mese l’operatore che io attacco il servizio non mi ha detto esattamente questo come dovrei scollegare il modem dalla rete elettrica, perché non riusciva a parlare con me in inglese, anche se fingeva di conoscere l’inglese, per questo motivo, ho pagato 67 € alla fine del secondo mese. Sono sicuro che a volte il mio consumo di Internet è più di 1 gigabyte al giorno, ma ho sempre cercato di non attraversare questa limitazione.
    Sono andato spesso a diversi uffici di questa società, ma nessuno mi ha dato la risposta giusta.
    Ora, dopo un anno, le bollette pagate per Internet è:
    08/01/2016: 29 €
    08/02/2016: 67 €
    08.04.2016: 26 €
    08/06/2016: 40 €
    08/08/2016: 31 €
    08/10/2016: 46 €
    08/12/2016: 69 €
    Sono molto scioccata, per l’ultimo disegno di legge, perché il nostro Internet è stato tagliato fuori per circa due settimane a causa di mancato pagamento all’inizio di questo periodo, ma ora devo pagare per la ricarica di questo periodo, 69 euro, mentre mi sono abituato per il traffico internet al periodo precedente, con una gestione attenta, ma in questo periodo bollette, ho visto più di 52 volte, che è scritto: UMTS CU 3 (0,41 euro)
    per favore mi aiuti, se si sa che cosa è questo?
    Più volte ho deciso di smettere di questo servizio, ma non posso parlare italiano molto bene e ho paura di avere di nuovo il peggior servizio.
    Mi dispiace se le mie frasi dall’inglese traduzione italiana non è perfetto

  4. Marica 21 Luglio 2016 22:15

    A me risultano continui scatti di 0,41 cent ieri dalle 23 in poi.

  5. anita 21 Luglio 2016 0:36

    disservizio attivo. Risultano in un sol giorno ben tre addebiti.

  6. fizz 21 Luglio 2016 17:56

    ho chiesto nel negozio Tre dove ho attivato il mio Web Cube e non hanno idea di cosa siano questi addebiti. nel mese di Novembre mi hanno addebitato ben 40€ con questa storia.

  7. aurora 21 Luglio 2016 17:58

    disservizio rilevato anche in dicembre 2016 e gennaio 2017

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