Molteplici le segnalazioni delle ultime ore, riguardano i numerosissimi disservizi di Adsl assente TIM che sta provocando ai consumatori della zona di Pozzuoli in provincia di Napoli anche la zona del litorale Flegreo sta subendo in questa calda estate vari di disservizi riguardanti sia la linea Internet che la linea telefonica. Un brutto guasto Telecom, insomma. 

Risolvi il Guasto Telecom ed ottieni GRATIS un Risarcimento

Come comportarsi in caso di linea Adsl assente?

1) fare la segnalazione al 187 direttamente alla TIM e segnalare il problema all’operatore del call center;

2) la Tim dovrebbe risolvere il problema entro quarantott’ore lavorative altrimenti è costretta a risolvere il problema entro quarantott’ore lavorative altrimenti è costretta ad indennizzare l’utente che ha subito il disservizio;

3) segnare accuratamente il giorno in cui è stato effettuato il reclamo telefonico alla Tim;

4) per essere sicuri che il reclamo vada a buon fine sarebbe meglio inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzo della TIM, ossia TIM SPA in via G. Negri n. 1 -20123- Milano;

5) in alternativa potresti inviare un fax conservando accuratamente la ricevuta o se siete possessori di una PEC inviarla direttamente indirizzo della TIM, ossia telecomitalia@pec.telecomitalia.it;

INDENNIZZI PREVISTI DA CARTA SERVIZI TIM:

L’indennizzo per la linea Adsl assente previsto da carta servizi TIM è di cinque euro al giorno, quindi il calcolo è molto semplice il numero di giorni nei quali si avuto un disservizio per cinque euro. Questo calcolo dell’indennizzo è già previsto nel momento in cui l’utente stipula un contratto direttamente con la compagnia telefonica.

Nel caso in cui l’utente riesce a dimostrare il danno emergente, potrebbe chiedere un ulteriore risarcimento alla compagnia telefonica TIM. Numerose sono state le vittorie dell’associazione Sosutenticonsumatori.it, sia nelle conciliazioni avvenute dinanzi alla CORECOM e successivamente all’AGCOM, sia in giudizio portando l’operatore TIM dinanzi al giudice di pace competente.

Come si fa a capire quale giudice di pace e competente nel caso in cui un utente a un disservizio Adsl e vuole portare la compagnia telefonica TIM in giudizio?

Per i consumatori il foro di competenza è sempre la residenza del consumatore quindi coloro che hanno subito un disservizio riguardante la linea ADSL assente TIM A Pozzuoli possono rivolgersi per il risarcimento del danno direttamente al giudice di pace di Napoli anche perché recentemente la giudice di pace di Pozzuoli è stato soppresso.

In ogni caso la nostra associazione provvederà in modo totalmente gratuito a risolvere il vostro problema quindi se avete avuto questo tipo di disservizio in questi giorni che si estende anche nella zona di Licola, lago patria e Villaricca, tutte frazioni appartenenti al comune di Giugliano in Campania potete rivolgervi a noi!

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258