Verifica dei servizi a pagamento non richiesti H3g Italia

3-italia

3 italia

Hai mai controllato con attenzione le bollette della H3G Italia? Spesso tra le varie voci si nascondono servizi aggiuntivi mai richiesti e molto onerosi.

Da oggi ‘Sos utenti consumatori’ offre un nuovo servizio a tutti i propri soci

La richiesta alla compagnia telefonica delle bollette arretrate e la verifica dei servizi a pagamento attivi. Nel caso di difformità tra quanto risulta nella fattura e le reali richieste del cliente, ‘Sos utenti consumatori’ è pronta a seguirti e tutelarti per farti ottenere un giusto risarcimento!

La H3G ha infatti ripetutamente violato le norme dettate dall’AGCOM  in materia di attivazioni  di servizi a pagamento non richiesti.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Inoltre, ai sensi dell’art. 57 del Codice del consumo, “è vietata la fornitura di beni o servizi di comunicazione elettronica, in mancanza della loro previa ordinazione da parte dell’utente”.

Di conseguenza, in caso di attivazioni di forniture di beni o servizi non richiesti, l’operatore  non può  pretendere  dall’utente alcuna prestazione corrispettiva; inoltre deve provvedere a sue cura e spese al ripristino delle condizioni tecniche e contrattuali preesistenti o al ritiro dei beni.

Il gestore telefonico, in estrema sintesi,  in casi del genere e comunque prima dell’attivazione di qualsiasi servizio a pagamento, dovrebbe procedere alla preventiva verifica della volontà inequivoca del cliente. Verifica che, nella gran parte dei casi, non viene effettuata, risultando anzi il contrario, e cioè la ripetuta manifestazione di volontà negativa da parte dell’utente che deve essere rimborsato delle somme indebitamente prelevate e/o addebitate.

Non esitare, contattaci subito e scopri come salvaguardare i tuoi diritti.

La verifica dei dati è possibile mediante la firma da parte del cliente di un apposito modulo a DisservizioTelefonico.

 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO