Verifica dei servizi a pagamento non richiesti H3g Italia
Hai mai controllato con attenzione le bollette della H3G Italia? Spesso tra le varie voci si nascondono servizi aggiuntivi mai richiesti e molto onerosi.
Da oggi ‘Disservizio Telefonico’ offre un nuovo servizio a tutti i propri soci
La richiesta alla compagnia telefonica delle bollette arretrate e la verifica dei servizi a pagamento attivi. Nel caso di difformità tra quanto risulta nella fattura e le reali richieste del cliente, ‘Disservizio Telefonico’ è pronta a seguirti e tutelarti per farti ottenere un giusto risarcimento!
La H3G ha infatti ripetutamente violato le norme dettate dall’AGCOM in materia di attivazioni di servizi a pagamento non richiesti.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il Rimborso
Inoltre, ai sensi dell’art. 57 del Codice del consumo, “è vietata la fornitura di beni o servizi di comunicazione elettronica, in mancanza della loro previa ordinazione da parte dell’utente”.
Di conseguenza, in caso di attivazioni di forniture di beni o servizi non richiesti, l’operatore non può pretendere dall’utente alcuna prestazione corrispettiva; inoltre deve provvedere a sue cura e spese al ripristino delle condizioni tecniche e contrattuali preesistenti o al ritiro dei beni.
Il gestore telefonico, in estrema sintesi, in casi del genere e comunque prima dell’attivazione di qualsiasi servizio a pagamento, dovrebbe procedere alla preventiva verifica della volontà inequivoca del cliente. Verifica che, nella gran parte dei casi, non viene effettuata, risultando anzi il contrario, e cioè la ripetuta manifestazione di volontà negativa da parte dell’utente che deve essere rimborsato delle somme indebitamente prelevate e/o addebitate.
Non esitare, contattaci subito e scopri come salvaguardare i tuoi diritti.
La verifica dei dati è possibile mediante la firma da parte del cliente di un apposito modulo a DisservizioTelefonico.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO
Un commento