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Sempre più frequentemente, ci arrivano segnalazioni di clienti, risucchiati nel vortice delle migrazioni bocciate durante il tentativo di passaggio da un gestore all’altro.

 Spesso, tali problemi, sono conditi anche da uno scarsissimo servizio clienti che, invece di facilitare la risoluzione del problema, lo complica. Tutto ciò, a discapito delle esigenze lavorative e familiari del cliente.

Nel caso che segue, vedremo i problemi che ha riscontrato un cliente durante il tentativo di passaggio da Fastweb a Vodafone.

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Tentativo di passaggio da Fastweb a Vodafone

Non l’avessi mai fatto…Salve, mi chiamo Francesco, praticamente la mia storia è questa. Ho effettuato il passaggio da Fastweb a Vodafone il 1/7/19, e secondo loro, io sarei stato attivo a partire dal 29/7. Purtroppo, ad oggi 10 Settembre, non sono ancora attivo con Vodafone, ma paradossalmente, sono attivi alcuni servizi non richiesti da me… Assurdo!

Segnalazioni per problemi di migrazione con Vodafone

A questo punto, ho aperto differenti segnalazioni, ma ciò che sono riuscito ad ottenere, è stato solo quello di parlare con diversi operatori, che una volta capito il problema, non hanno fatto altro che effettuare i controlli di routine. Ad un certo punto, uno di questi operatori, mi ha detto che mi avrebbe mandato un tecnico, che però non si era mai visto fino al punto che…

Finalmente un tecnico?

A dirla tutta, ho ricevuto una telefonata da parte di un tecnico il 12 di Agosto, dicendomi che aveva risolto il problema. Siccome ero in ferie, non avevo la possibilità di controllare di persona, e quindi, mi sono fidato del tecnico.

 Tornato dalle ferie, mi sono subito accorto che il problema era ancora presente. Di conseguenza, ho provato a ricontattare il servizio clienti, ed alla fine, sono riuscito a parlare proprio con il tecnico, che in realtà mi confessa che la linea ha un problema cronico, e che non avrebbe mai funzionato, e che lui aveva archiviato la pratica con un KO. 

Oltre il danno la beffa

Morale della favola, il servizio clienti mi dice che, visto lo stato di stallo della situazione, se volessi effettuare una migrazione/disattivazione anticipata da Vodafone verso altro gestore, questa mi costerebbe 354€.

Di conseguenza, sto continuando a chiamare il servizio clienti, per cercare di farmi certificare questo benedetto KO, per poi fare il passaggio da Vodafone verso altro gestore. Ma allo stato attuale, nessuno ha voluto procedere con tale operazione.

A questo punto mi chiedo, siccome io ho cercato di sottoscrivere l’abbonamento a partire dal 1 Luglio, e loro mi hanno causato non pochi problemi, ritardi e disservizi di varia natura, non ci sarebbero gli estremi affinché io possa chiedere un risarcimento/indennizzo? Tra l’altro, nella mia abitazione, vive anche una persona anziana che ha bisogno del telefono. Spero in voi per una risoluzione del problema con Vodafone

Summary
disservizio telefonico
Service Type
disservizio telefonico
Provider Name
disserviziotelefonico.it, Telephone No.06 56547258
Description
Problema per la migrazione da Fastweb a Vodafone, con attivazione di servizi non richiesti, senza aver prima attivato la mia linea telefonica ed internet. Tentativo di attivazione abbonamento fatto il 1' Luglio ma a Settembre non è ancora attivo niente. Tutto ciò nell'abitazione vive anche una persona anziana che al momento è senza telefono.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

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