Anche dopo la fusione, la neonata Wind Tre non è esente da problemi di connessione. Infatti, recentemente, diverse persone ci hanno segnalato notevoli difficoltà nella connessione ad internet. Oggi vi vogliamo sottoporre il caso di Beatrice e dei suoi coinquilini, che usano la connessione per studiare. Ovviamente, la segnalazione è stata prodotta solo da Beatrice, ma il disservizio si è esteso anche a tutti gli altri. A tal proposito, vi condividiamo la segnalazione prodotta da Beatrice dove ci espone la sua problematica.

Problemi internet Wind Tre: La richiesta di assistenza gratuita

Si riscontra una totale assenza di connessione internet sulla nostra linea internet ADSL di Wind Tre. Il giorno 2 aprile 2020 la connessione ha iniziato a non funzionare. Il giorno seguente, 3 aprile 2020 ho chiamato l’assistenza al numero 159. L’operatrice, dopo aver fatto diverse prove di spegnimento e riaccensione del modem, che non sono andate a buon fine, ha contattato i tecnici che hanno aperto la pratica (n. 1244125912), dando tre giorni lavorativi come tempistiche di risoluzione.

Il giorno 8 aprile 2020 ho chiamato di nuovo per chiedere informazioni e mi è stato detto che all’operatrice risultava che i tecnici ci stessero lavorando, e che sarei stata contattata in giornata dai tecnici  per chiudere la pratica come risolta o per prendere un nuovo appuntamento coi tecnici in caso il problema non fosse risolto.

Il giorno dopo, 9 aprile 2020, non avendo più avuto notizie, ho richiamato e l’operatrice ha inviato un sollecito.

Il giorno 14 aprile 2020, in assenza di novità, ho chiamato nuovamente il servizio clienti 159 ed è stato inviato un altro sollecito.

Sempre il giorno 14 aprile 2020 ho provato a contattare il servizio clienti tramite l’app Wind Tre e mi è stato risposto che l’operatore ha inviato un sollecito prioritario. A distanza di 13 giorni, di cui 7 lavorativi, il problema risulta ancora in stallo.

Io sono una studentessa universitaria e così i miei coinquilini: vista la situazione di emergenza, la connessione Wi-Fi ci è indispensabile per poter studiare e seguire le lezioni.

Problemi internet Wind Tre: Come ottenere il risarcimento del danno

Come abbiamo appena visto dalla segnalazione di Beatrice, ci troviamo difronte al classico caso in cui l’operatore non offre il servizio di connessione secondo gli standard promessi. Beatrice, una volta riscontrato il problema, ha fatto tutto quanto in modo giusto, in quanto, ha subito avvisato la sua compagnia di riferimento aprendo una segnalazione. Purtroppo, la Wind Tre non è stata celere nel risolvere il problema, procurando un notevole disservizio a tutti coloro che usufruivano del servizio di connessione in casa. Di conseguenza, non essendo stata operativa nella risoluzione del problema, Beatrice può rivolgersi ad associazioni specializzate nella tutela del consumatore come la nostra, per ricevere assistenza ed ottenere il risarcimento per il disservizio ricevuto.

Per iniziare un percorso di assistenza gratuita tramite la nostra associazione, vi basterà inoltrare la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto online. Una volta fatto ciò, dovrete solo attendere che il nostro lavoro nei confronti della compagnia di riferimento sia terminato. 

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Problemi internet con Wind Tre: Cosa fare per ottenere il risaricmento.
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