Problemi per il passaggio da adsl a fibra ottica con Tim

Spesso, ci sono arrivate segnalazioni di clienti che, accettando una proposta di passaggio da adsl a fibra con Tim, si sono ritrovati nelle seguenti condizioni. Ovvero, i problemi più comuni per i quali si lamentano i clienti sono:

aver pagato un abbonamento più costoso per avere la fibra, per poi continuare a navigare con adsl, ma con un prezzo di abbonamento maggiorato. Oppure, per effettuare l’operazione di up-grade dell’abbonamento da adsl a fibra, viene chiesto al cliente di cambiare intestatario dell’abbonamento, e di attivare una nuova linea.

In buona fede, il cliente accetta queste condizioni, ma spesso capita che, nonostante abbia fatto richiesta di disattivazione della vecchia linea, le fatture continuano ad arrivare, sia sulla vecchia linea che sulla nuova.

Mancata disdetta della linea vecchia adsl con Tim

Quest’ultimo, è proprio il caso di un nostro cliente che, per avere la fibra, è stato costretto ad attivare una nuova linea con relativo cambio di intestazione. Facendo ciò, Antonello, si è ritrovato a dover pagare le fatture per ben due linee. Antonello, si è accorto di tale problema, nel momento in cui ha fatto un controllo sul conto corrente, ed ha notato che vi erano degli addebiti anomali.

Di conseguenza, Antonello, si è messo subito al telefono per capire dove fosse il problema. Siccome egli era sicuro di non aver commesso nessuna irregolarità, e di aver sempre pagato le fatture fino a quel momento, ha deciso di effettuare dei reclami per avere il rimborso di alcune fatture pagate ma non dovute. Inizialmente, la Tim si era dimostrata disponibile, ammettendo il loro errore, al punto tale che, un operatore, aveva detto ad Antonello che, sarebbe stato richiamato da un dirigente, e che lo avrebbe istruito su come richiedere il rimborso.

Recupera Costi Disattivazione

Dopo pochi giorni, Antonello riceve una nuova telefonata, ma non era il dirigente promesso, ma bensì un operatore, il quale, non gli ha più parlato della possibilità di ottenere il rimborso, ma della spesa per Tim Expert. Insomma, da lì in avanti, inizia una serie di telefonate dove non si riesce bene a venire a capo della situazione, ed intanto, le fatture continuano ad arrivare. Per tale ragione, Antonello ha chiesto il nostro intervento, per riavere in modo facile e sicuro il suo meritato rimborso.

Summary
Problemi per il passaggio da adsl a fibra con Tim
Article Name
Problemi per il passaggio da adsl a fibra con Tim
Description
Problemi per il passaggio da adsl a fibra con Tim
Author

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258