fbpx

Problema di linea con Wind Tre: Come fare lo speed test con Nemesys

Condividi

Negli ultimi giorni, ci stanno arrivando diverse segnalazioni di  problemi di linea con Wind Tre nell’area di Verona e dintorni. A tal proposito, vi vogliamo condividere la segnalazione di un nostro cliente di Verona, il quale ha avuto un problema di connessione nonostante abbia un abbonamento che trasmette in fibra ottica. Vediamo assieme come fare uno speed test riconosciuto dal tutte le compagnie, e se ci possono essere gli estremi per recedere dal contratto senza pagare le penali per recesso anticipato.

Segnalazione del problema di linea con Wind Tre

Dopo un guasto di zona, la linea internet ha iniziato a presentare una lentezza diffusa a qualunque orario.

Di conseguenza ho contattato il call-center, e l’operatore ha eseguito le pratiche di routine: reset modem, verifica impianto cliente (modello e marca dei PC, collegamento corretto del modem) .Dopo aver effettuato queste prove, ha provveduto alla sostituzione modem. In quanto vecchio modello.

Una volta installato il nuovo dispositivo, il problema continua a presentarsi ed è partita la prima segnalazione guasto. La risposta del tecnico è che in centrale è tutto apposto. e invitano il callcenter a fare nuovamente le prove di cui sopra portando allo stesso risultato.

Dicono che il problema potrebbero essere i cavi, ma si tratta di una nuova linea a fibra ottica FTTH (Fiber To The House), ed i lavori stradali sono stati fatti a dicembre 2017 quando è stata attivata la linea. In teoria, siccome si tratta di una linea attivata recentemente, e di un cablaggio che dovrebbe arrivare fino a casa, i problemi non dovrebbero essere legati alla fibra, ma intanto il problema continuava ad esserci.

Di conseguenza, ad oggi sono state aperte due segnalazioni di guasto, più di dieci chiamate al call-center. il problema è presente dal 20/04. Ho ancora due anni di vincolo contrattuale, (48 mesi in totale).

Vorrei che la problematica venisse risolta con un intervento in loco del tecnico, o se non è possibile per via delle disposizioni sul covid-19 di essere ricontattato dalla Wind per identificare il problema. Se tale operazione non è possibile vorrei poter recedere dal contratto senza pagare la penale. (la soglia minima garantita cè, ma la linea ha prestazioni dieci volte inferiori rispetto a prima della problematica di cui sopra).

Come fare lo speed test con Nemesys

Come abbiamo appena visto dalla segnalazione di Claudio, nonostante diverse segnalazioni il problema continua ad esserci. Allo stesso tempo, la Wind non sta rispettando gli standard di connessione promessi al momento della stipula del contratto, anche se, come ci dice lo stesso Claudio, lo standard minimo pare che sia rispettato. 

Però, nel momento in cui il problema dovesse persistere senza ottenere la risoluzione, potrebbero esserci gli estremi per recedere dal contratto senza pagare alcuna penale. In quanto il problema non dipende dall’utente ma dal gestore.

In più vi diciamo che, per essere sicuri che una compagnia stia rispettando quanto meno il minimo standard, c’è bisogno di fare lo speed test con Nemesys. Quest’ultimo, è un piccolo programma che certifica la reale velocità di connessione della vostra linea, ed è esibibile verso qualsiasi operatore. Troverete sulla home del nostro sito una piccola guida su dove e come installare Nemesi, e come fare ottenere la certificazione necessaria per capire il reale stato della connessione.

Detto ciò, qualora doveste avere problemi legati alla telefonia fissa e mobile, non esitate a contattarci per richiedere la nostra assistenza gratuita così come ha fatto Claudio. Vi basterà inoltrarci il modulo di contatto, ed al resto penseremo tutto noi.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA
Summary
Problema di linea con Wind Tre: Come fare lo speed test con Nemesys
Article Name
Problema di linea con Wind Tre: Come fare lo speed test con Nemesys
Description
Problema di linea con Wind Tre: Come fare lo speed test con Nemesys
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?