Negli ultimi mesi, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di persone residente nel comune di San Giorgio a Liri in provincia di Frosinone, che denunciano problemi di linea con Iliad e Windtre. Per comprendere meglio la dinamica della problematica, vi condividiamo anche la segnalazione che ci è stata inviata da un nostro cliente, a sua volta cliente Iliad, affinché possiate avere un quadro più preciso.

Problema di linea Iliad: La segnalazione e la richiesta di assistenza

Salve, sono un utente iliad. Da febbraio scorso, nella mia zona, ovvero San Giorgio a liri 03047 provincia di Frosinone, si registrano disservizi di rete con Iliad. Da febbraio a oggi, ancora non si riesce nè a ricevere nè ad effettuare chiamate, così come allo stesso modo internet  non funziona. La rete 4g va a momenti, la rete 2g e 3g niente.

Provando a fare una chiamata esce scritto non registrato sulla rete. Questo problema è valido sia per me che sono cliente iliad sia per gli utenti Windtre, in quanto nella mia zona il ripetitore wind serve Windtre e Iliad. Iliad mi ha detto che dipende da Wind che deve risolvere, loro hanno sollecitato ma wind si giustifica dichiarando un intasamento del ripetitore e che non c’è nessun ticket di assistenza aperto.

Ad Altri utenti Windtre, chiedendo informazioni, gli viene risposto che il ripetitore è guasto oppure che non riescono a trovare il danno e gli stessi call center suggeriscono di cambiare operatore. Io vorrei che qualcuno come voi possa intercedere per fare pressione sulla risoluzione del problema perché loro a fine mese prendono il canone in cambio di un non servizio. In questo periodo di emergenza essere anche isolato con il cellulare è molto difficile. Attendo una vostra risposta. Per sapere se è possibile fare qualcosa. Grazie

Problema di linea Iliad: Come risolvere il problema e chiedere il risarcimento

Ciò che emerge da questo caso specifico è che, il problema sia strutturale, e l’operatore, malgrado diverse segnalazioni, non è in grado di risolvere il problema in tempi brevi. Questo ha procurato un disservizio notevole al nostro cliente, ma non solo, essendo il problema legato ad una specifica area geografica e non ad un singolo cliente.

Di conseguenza, siccome il disservizio è stato procurato dalla compagnia, ed è stato prolungato nel tempo, ci sono gli estremi per richiedere il risarcimento, in quanto è stato procurato un danno anche economico oltre che logistico. Infatti, tutte le persone di quell’area che lavorano grazie ad un pc, non hanno potuto terminare i loro lavori, o sono state impossibilitate nel continuare a fornire quei servizi che normalmente offrivano alla propria clientela. 

Quindi, per essere sicuri di ricevere il risarcimento per il danno subito, vi basterà chiedere la nostra assistenza gratuita compilando il nostro modulo di contatto online, ed al resto penseremo a tutto noi.  

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Problema di linea Iliad: Come risolvere il problema ed essere risarciti
Article Name
Problema di linea Iliad: Come risolvere il problema ed essere risarciti
Description
Problema di linea Iliad: Come risolvere il problema ed essere risarciti
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258