Da un po’ di tempo ormai, le compagnie telefoniche, pubblicizzano il loro servizio di fibra ottica. L’unico problema è che, purtroppo, a differenza della pubblicità che arriva in tutta Italia, la fibra ottica non è presente in maniera capillare sul territorio italiano. A tal proposito, vi portiamo a conoscenza del disservizio procurato da Tim a Federica legato proprio alla fibra ottica.

Risolvi il Guasto Telecom e ottieni GRATIS un Risarcimento

Qual è il problema della fibra Tim?

Praticamente, Federica, era una cliente Tim, con tanto di abbonamento con fibra ottica. Sapendo che, lo scorso Agosto, avrebbe dovuto effettuare un cambio di residenza, con largo anticipo, avvisa la Tim del suo futuro spostamento, assicurandosi che nel posto in cui doveva trasferirsi, ci fossero comunque le condizioni per poter continuare a navigare con la fibra.

L’operatore che ha seguito la pratica, le ha più volte rassicurato che non ci sarebbero stati problemi, e che avrebbe continuato a connettersi con fibra ottica anche a Poggibonsi. Ovviamente, una volta traslocato, la connessione è diventata subito scadente. Ma lei, ha continuato a pagare il costo della connessione con fibra ottica per un paio di mesi.

Come risolvere il problema della fibra ottica Tim?

A seguito di questo disservizio, Federica chiama il servizio clienti per avere spiegazioni in merito. Dopo aver spiegato il tutto, l’operatore le dice che, nella strada in cui lei risiede, la fibra non è possibile attivarla perchè troppo distante dalla centralina, e che non c’erano possibilità, al momento, di far arrivare la fibra presso la sua abitazione.

Oltre il danno la beffa, perché Federica era stata molto previdente nel chiedere se il servizio fosse attivo anche in quella strada, avendo rassicurazioni che non ci sarebbero stati problemi.

Di conseguenza, tramite il nostro intervento, abbiamo chiesto ed ottenuto un rimborso per le fatture pagate con il prezzo della fibra.

Se doveste avere problemi di questo tipo o di telefonia in generale, contattateci subito per avere quanto prima il vostro rimborso.

Summary
problema fibra ottica Tim
Article Name
problema fibra ottica Tim
Description
Non mi hanno fornito la fibra ottica nel mio nuovo paese di residenza
Author

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al seguente recapito telefonico 0656547258