Che cos’è “Play-net” e come si attiva 

“Play-net” è un servizio in abbonamento al costo di circa 5€ settimanali, per essere precisi 5,09€ se sei un cliente Tim, Vodafone o Wind e 5€ se utilizzi una sim Tre.
Questo servizio concede la possibilità di scaricare una serie di contenuti multimediali, allo scopo di offrire informazioni in tempo reale o, in alternativa, intrattenimento.

Se stai leggendo queste righe, sappi che non se l’unico ad aver riscontrato questo problema, ma soprattutto che sono qui apposta per indicarti la giusta e semplice strada per uscire indenni da questa fastidiosa situazione.
Ma partiamo con ordine. Perché a questo punto ti starai chiedendo come è riuscito ad attivarsi questo servizio senza la tua esplicita richiesta.

Bene, devi sapere che per ritrovarsi “Play-net” fra le scatole è sufficiente cliccare, o anche solo sfiorare, un banner pubblicitario che si incontra durante la consueta navigazione in internet, quindi anche su Facebook, per capirci.
Questi banner altro non sono che dei piccoli annunci pubblicitari, di solito ubicati in alto o in basso del tuo schermo. Ne consegue che devi fare molta attenzione a dove stai cliccando, se vuoi evitare brutte sorprese.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Disattiva subito “Play-net” ed ottieni il Rimborso!

Se questo servizio ti è stato ingiustamente attivato, sappi che ti arriverà con ogni probabilità un sms a sovrapprezzo sul tuo cellulare che ti confermerà l’avvenuta attivazione di “Play-net” al costo sopraindicato.

Tuttavia per Disattivare questo servizio puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Vodafone=190/ Tim=119/ Wind=155/ Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetto servizio con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.

 

Play-net, abbonamento non richiesto

In alternativa puoi rivolgerti a Disserviziotelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: numero verde 800.177.569 (solo da rete fissa) oppure 339.37.31.891 (anche da rete mobile).