fbpx

Modifiche condizioni contrattuali Fastweb: Cosa sono e come chiedere il recesso del contratto in modo sicuro

Condividi

Quando si stipula un contratto con un operatore di servizi per la telefonia ed internet, nella maggior parte dei casi, si è sempre vincolati per un periodo contrattuale di almeno 12 o 24 mesi. Nel contratto firmato, nel caso in cui un cliente dovesse recidere dal contratto in anticipo, sono specificate anche le eventuali penali da pagare per non aver rispettato gli accordi iniziali. Però, tali accordi, previo avviso, possono essere modificati anche unilateralmente dal gestore telefonico. Vediamo nei dettagli un caso reale in cui l’operatore telefonico Fastweb ha effettuato un aumento dei prezzi per determinati abbonamenti, producendo così, una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.

Modifiche contrattuali Fastweb: Aumenti delle tariffe dello scorso Agosto

Lo scorso Agosto, Fastweb, all’interno della sua campagna pubblicitaria denominata #nientecomeprima, presentò la sua nuova area clienti MyFastweb, dove poter accedere e trovare nuovi servizi dedicati alla clientela. Contestualmente, in occasione di questa presentazione, Fastweb comunicò anche l’aumento delle tariffe per determinati abbonamenti. All’epoca non fu specificata l’intera lista degli abbonamenti soggetti a tali aumenti, ma a quanto pare, sembrerebbe certo l’aumento dell’abbonamento internet + telefono per i clienti Fastweb+Sky. Con una nota, la Fastweb dichiarò che:

“ E’ previsto un parziale adeguamento dei prezzi per accelerare il costante miglioramento dei nostri servizi, l’innovazione e l’arricchimento dell’uranio.”

E’ stato anche precisato che, tale aumento, sarà complessivamente di 1,29 al mese a partire dal 1°di Agosto, e che potrebbero esserci altri aumenti su diversi abbonamenti. Tutto ciò, specificando che, tale aumento era dovuto per l’ampliamento e miglioramento della rete in fibra ottica e del 5G, quindi, sempre per favorire la propria clientela.

Modifiche contrattuali Fastweb: In che modo vengo avvisato delle modifiche?

Nel momento in cui ci dovessero essere in programma delle modifiche contrattuali da parte di Fastweb, quest’ultima, ovviamente, è obbligata ad avvisarvi con anticipo. Normalmente, la compagnia, avvisa la clientela interessata da tale aumento tramite una nota specifica che potete trovare all’interno della fattura del vostro Conto Fastweb o via e-mail. Nel caso siate solo clienti mobili, e l’aumento interessi proprio abbonamenti di telefonia mobile, riceverete la comunicazione via SMS.

Modifiche contrattuali Fastweb: In che modo posso fare il recesso del contratto?

Una volta ricevuta la comunicazione, ci sono 30 giorni di tempo per poter recedere dal contratto. Nel caso ciò non venga fatto, l’aumento verrà applicato. Se invece, le nuove condizioni contrattuali non dovessero piacervi o non convenirvi, potete tranquillamente effettuare il recesso dal contratto senza dover pagare alcuna penale, visto che le modifiche provengono dal gestore e non da voi. Per effettuare il recesso nel modo giusto e senza penali, i canali comunicativi da seguire sono i seguenti:

  1. raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  2. PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it 
  3. contattando il Servizio Clienti Fastweb
  4. Se hai un’offerta congiunta Sky e Fastweb puoi recedere inviando una raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano o una PEC all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it.

Ovviamente, ricordatevi sempre di allegare il vostro documento di identità.

In più, vi ricordiamo anche una cosa. Se hai stipulato l’abbonamento Fastweb al telefono, via web o presso un punto vendita Fastweb, puoi esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto, come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.

Detto ciò, qualora abbiate dei problemi con Fastweb o altro gestore telefonico, non esitate a contattarci per usufruire della nostra assistenza gratuita. Saremo ben lieti di assistervi per far valere i vostri diritti di consumatore.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Modifiche condizioni contrattuali Fastweb: Cosa sono e come chiedere il recesso del contratto in modo sicuro
Article Name
Modifiche condizioni contrattuali Fastweb: Cosa sono e come chiedere il recesso del contratto in modo sicuro
Description
Modifiche condizioni contrattuali Fastweb: Cosa sono e come chiedere il recesso del contratto in modo sicuro
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?