“Mobinews”: Disattiva abbonamento ed ottieni il Rimborso
Indice
“Mobinews”: di cosa si tratta e come riesce ad attivarsi
Bene, siamo alle solite. Anzi, a questo punto sarebbe il caso di dire “male”. Perché come al solito oggi ci troviamo qui a parlare dell’ennesimo servizio in abbonamento che sta mietendo “vittime” già da un po’ di tempo, anche troppo, tra i consumatori di servizi di telefonia mobile.
Il colpevole, stavolta, si chiama “Mobinews”, il quale è conosciuto per essere un servizio in abbonamento al costo di circa 5€ settimanali ed offre ai consumatori la possibilità di accedere ad una serie di informazioni (attualità, cronaca, curiosità ecc.).
Nulla di strano, se non fosse per il fatto che riesce ad attivarsi automaticamente e senza la richiesta di nessuno.
Immagina, quindi, che improvvisamente ti arriva un sms a sovrapprezzo sul tuo cellulare che, senza che tu abbia fatto nulla, ti conferma l’avvenuta attivazione di “Mobinews” al costo sopraindicato.
Rabbia e panico prendono il sopravvento. Ma è mio piacere e dovere spegnere questi sentimenti negativi ed accendere speranza e giustizia. Infatti devi sapere 2 cose fondamentali per risolvere il problema:
1. Questo servizio, così come tutti gli altri, per chi non ne fa volontariamente richiesta si attiva automaticamente se si clicca, o sfiora, un banner pubblicitario che si incontra durante la consueta navigazione in internet, quindi anche su Facebook, per intenderci.
Questi banner, altro non sono che degli annunci pubblicitari di vario genere, che possono comparire in alto o in basso del tuo schermo. Pertanto per evitare queste spiacevoli sorprese, ricordati di fare molta attenzione a dove stai cliccando, avendo cura di non sfiorare mai queste pubblicità-trappola.
2. Esiste un modo per Disattivare definitivamente questo abbonamento ed ottenere il giusto rimborso. Andiamo subito a vedere come.
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il RimborsoCome Disattivare “Mobinews” ed ottenere il Rimborso!
Per Disattivare definitivamente questi servizi puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Vodafone=190/ Tim=119/ Wind=155/ Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetto servizio con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.
In alternativa puoi rivolgerti a DisservizioTelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO