LTE come ottenere rimborso
Il termine LTE (Long Term Evolution), indica la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile, cellulareGSM/UMTS, fa parte del segmento Pre-4G, si va a collocare in una posizione intermedia fra le tecnologie 3G come l’UMTS e quelle di quarta generazione pura 4G (LTE Advanced). Questo tipo di tecnologia LTE è divisa in varie versioni è quindi importante per chi volesse andare più veloce su internet dal proprio smartphone capire quale categoria di 4G abbiamo.
Richiedi GRATIS il Rimborso LTE 3
Le bande LTE in Italia
In Italia le bande LTE sono quella da 800 MHz, quella da 1800 MHz, quella dda 2600 MHz. Banda da 800 MHz
BANDA DA 800 MHz (banda 20) Utilizzatori: Vodafone, TIM e Wind.
ASPETTO POSITIVO
1) Frequenza bassa
2) Copre maggiori distanze
3) Riesce a penetrare meglio gli edifici
UTILIZZAZIONE
1) nelle campagne,
2) nelle zone rurali e nei posti con alta densità abitativa
ASPETTI NEGATIVI
Questa banda riesce a generare velocità di trasferimento inferiori alle bande 3 e 7.
BANDA DA 1800 MHz (banda 3) Utilizzatori in Italia: Vodafone, TIM e 3.
La banda da 1800 MHz Più elevata di quella della banda 20 e garantisce quindi velocità superiori.
ASPETTI NEGATIVI
Minore copertura rispetti alla banda 800 MHz
Banda da 2600 MHz (banda 7) Utilizzatori: Tre, Wind, WindTre, Vodafone, Tim
La più veloce, ma anche copertura inferiore rispetto alle precedenti.
ASPETTO POSITIVO
Più alta velocità dii trasferimento
adatta in zone densamente abitate
ASPETTO NEGATIVO
Gli operatori telefonici italiani che utilizzano tutti questo tipo di banda sono costretti ad installare un numero maggiore di ripetitori
Ricapitolando
- TIM: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
- Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
- WindTre: 800 MHz, 2600 MHz;
- Tre: 1800 MHz, 2600 MHz.
Alcuni operatori telefonici tra cui la Tre, hanno modificato le loro tariffe aumentandole in modo unilaterale a danno dei consumatori.
La Vodafone ha rimodulato le fatture da 30 a 28 giorni. Cosa potrebbero fare gli utenti /consumatori?
Una class action? Noi di disserviziotelefonico.it la sconsigliamo. Infatti le associazioni dei consumatori anche quando riescono a far condannare i gestori telefonici a pagare una sanzione, quest’ultima si rivela essere sempre di un importo inferiore rispetto ai guadagni che l’operatore può percepire da queste pratiche scorrette
Soluzioni
Puoi recedere: il recesso può essere effettuato anche tramite l’App Area Clienti 3.
Se non riesci a disattivare l’operazione o se la Tre ti ha già addebitato costi non desiderati in fattura sotto la voce di addebito relativa ad LTE h3g, contattaci, ed il nostro staff di legali esperti nel settore di disservizi telefonici sarà pronto a fare il possibile per ottenere il rimborso in modo celere ed efficiente. Sempre A ZERO SPESE e con CONSULENZA GRATUITA, perché noi di Disserviziotelefonico.it, parte integrante di Sos Utenti Consumatori, siamo sempre pronti a metterci dalla vostra parte per la tutela del consumatore.
COME CONTATTARCI? SEMPLICE:
Un nostro consulente vi darà tutte le delucidazioni in merito e vi aiuterà e in tutte le procedure necessarie al fine di farvi ottenere un rimborso.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO