LTE h3g a metà strada tra 3G e 4G

Grazie ad LTE h3g, raggiungere elevata velocità della connessione wireless sarà certamente un gioco da ragazzi. Arrivare ad 1 Gbit/s rappresenta, infatti, l’obiettivo finale, per arrivare poi alla disponibilità degli standard di quarta generazione definiti come 4G. Navigare in rete con LTE h3g sarà molto più semplice ed efficiente, diventando la connessione praticamente più veloce della luce.

E non è, infatti, il passaggio dalla 3G alla 4G che stiamo qui a contestare!

Richiedi GRATIS il Rimborso LTE 3

COSA SI CONTESTA DI LTE H3G?

La problematica che ci ritroviamo oggi ad affrontare, oggetto di molteplici segnalazioni giunte a noi di Disserviziotelefonico.it e di Sos Utenti Consumatori, attiene all’applicazione di un costo aggiuntivo da parte della h3g in vista dell’erogazione di questo nuovo servizio. Come si legge sul sito www.tre.it, la H3g a partire dal 29 agosto 2016, modificando unilateralmente le condizioni contrattuali, ha previsto che i propri utenti debbano pagare 1 euro al mese per la fruizione di LTE h3gsenza chiedere loro se sia gradito questo nuovo servizio e, soprattutto, senza nemmeno dare uno straccio di preavviso.

Ciao Sos Utenti Consumatori! Cogliendo l’occasione per ringraziarvi per il rimborso ottenuto dalla tre per i servizi in abbonamento attivati a mia insaputa, ho notato in bolletta un nuovo costo di 1 euro per lte, che invece non è stato previsto per mio marito che da poco è passato ad h3g. Lo so, parliamo solo di un euro al mese, ma sinceramente non capisco questa disparità di trattamento. E’ giusto o è l’ennesima furbata della tre? Aspetto vostre risposte.”

Segnalazioni del genere ne sono giunte a bizzeffe da parte degli utenti h3g, che magari non lamentano tanto l’applicazione di 1 euro al mese per LTE h3g, piuttosto l’ingiustizia che ai nuovi clienti questo servizio venga, invece, erogato gratuitamente. A seguito delle lamentele arrivatoci, il nostro staff ha fatto delle ricerche per la valutazione della legittimità di tale pratica, ed ha appurato che:

  • dal 29 agosto 2016 effettivamente, modificando unilateralmente le condizioni contrattuali, la Tre abbia attivato automaticamente a tutti i suoi già clienti l’opzione LTE h3g ad 1 euro ogni 30 giorni;
  • entro il 22 agosto 2016 i clienti avrebbero teoricamente avuto la possibilità di disattivare gratuitamente l’opzione LTE mediante l’invio di un sms;
  • mandato l’sms, la Tre avrebbe provveduto a disattivare LTE h3g entro il 15 ottobre 2016.

Mentre ai vecchi clienti della Tre la navigazione veloce è stata eroga dietro pagamento, ai nuovi clienti, paradossalmente, stesso trattamento viene invece offerto a titolo gratuito. Per quanto sia comprensibilissima questa nuova tecnica utile nel mercato concorrenziale per acquisire nuova clientela ed eventualmente sottrarla agli avversari, è altrettanto logico che i vecchi utenti mostrino il loro disappunto.

RIVOLGITI A NOI PER IL RIMBORSO LTE H3G

Se anche tu sei un vecchio cliente della Tre ed hai riportata in fattura la voce di addebito relativa ad LTE h3g, contattaci, ed il nostro staff di legali esperti nel settore di disservizi telefonici sarà pronto a fare il possibile per ottenere il rimborso in modo celere ed efficiente. Sempre A ZERO SPESE e con CONSULENZA GRATUITA, perché noi di Disserviziotelefonico.it, parte integrante di Sos Utenti Consumatori, siamo sempre pronti a metterci dalla vostra parte per la tutela del consumatore.

lte h3g

COME CONTATTARCI? SEMPLICE:

Un nostro operatore sarà pronto a darvi tutte le delucidazioni del caso e ad espletare tutte le procedure preliminari per ottenere un rimborso equo e celere di tutti i servizi e disservizi non richiesti.

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte del più debole!

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO