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Guasto Windtre Business: Fai la tua segnalazione per ottenere il risarcimento

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Lo scorso 16 Marzo, è nato in modo ufficiale il nuovo gestore telefonico WindTre. Quest’ultimo, ovviamente, ha proposto una nuova serie di offerte telefoniche ed internet sia per utenze private che per profili business. Per agevolare la scelta del proprio abbonamento, la Windtre ha creato due siti completamente differenti tra loro. 

Uno classico per le utenze private, e l’altro per i clienti business, in modo tale, da dirottare i propri clienti o potenziali tali, direttamente su un sito che “parli” solo di quel preciso argomento.

Guasto Windtre business: Quali sono i requisiti per attivare un’utenza business?

Oltre alla documentazione classica prevista per attivare una semplice utenza privata, quindi la carta d’identità, il codice fiscale ed il codice di migrazione, per coloro che vogliono attivare un’utenza business, c’è la necessità di essere titolari di una partita iva, dimostrare di essere titolari di un’attività commerciale o titolare di una grossa azienda. In sintesi:

Coloro che possono aderire alle offerte business sono:

  • Tutti i possessori di partita iva (liberi professionisti e lavoratori autonomi);
  • Tutte le società con partita iva o qualsiasi tipo di associazione.

P.S. Visto che parliamo delle utenze business, vi condividiamo anche delle immagini delle migliori offerte business presenti attualmente sul sito business della Windtre.

Guasto windtre business: Come attivare un linea Windtre Business?

Per attivare un linea business con la Windtre, è possibile farlo recandosi presso il più vicino centro Wind, o presso qualsiasi centro di telefonia che fornisca servizi Windtre. Altrimenti, sul sito dedicato per l’utenza business, è possibile attivare tale offerta in pochi e semplici click. In più, se si vuole avere qualche info in più, sappiate che, la Windtre, è dotata di un servizio clienti dedicato solo al cliente business. Di seguito vi lasciamo tutti i numeri utili e gli orari dedicati a tale servizio.

Servizio di Assistenza 1928

  • Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il nostro Servizio di Assistenza telefonando al numero 1928.
  • Per richieste commerciali dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20.
  • Per le Grandi Aziende il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
  • Per assistenza tecnica 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

La chiamata è gratuita per i clienti WINDTRE, Infostrada e per chi chiama da linea fissa Telecom.

I documenti necessari sono:

  • Carta identità e codice fiscale del titolare che ne fa richiesta, esempio: libero professionista, amministratore della società;
  • Certificato di attribuzione della partita iva oppure visura camerale della società;

N.B. la richiesta dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente dal titolare.

Si specifica che l’operatore telefonico avrà a disposizione massimo 60 giorni di tempo, dalla richiesta inoltrata, per attivare l’utenza Windtre business. 

Se la compagnia telefonica Windtre non dovesse attivare la linea telefonica /internet in 60 giorni, potrai avviare un sollecito anche attraverso la nostra associazione che richiederà per tuo conto un indennizzo e, nel caso in cui riuscirai a dimostrare il danno emergente e il lucro cessante, anche un risarcimento danni dovuto alla ritardata attivazione della linea telefonica.

Guasto Windtre Business: Segnalazione di guasto di un cliente

Vi vogliamo riportare proprio una reale segnalazioni di un nostro cliente, in merito ad un guasto della linea internet business con Windtre. Cosicché, potrete comprendere anche il nostro metodo di lavoro.

Buongiorno, sono Tonia, e sono la titolare di un e-commerce che vende prodotti e corsi olistici. Da circa una decina di giorni, non funziona più la mia linea internet. Il modem è sempre con la lucetta rossa. Ho provato a segnalare il problema alla Windtre, ma purtroppo, nuovo gestore vecchi problemi. Infatti, mi avevano detto che il mio caso era in lavorazione ma dopo 10 giorni, non è venuto nessun tecnico, ed ora, non riesco nemmeno più a parlare con un operatore in grado di fornirmi una reale spiegazione della situazione. Vi lascio immaginare il danno che mi stanno provocando, perché io con internet ci lavoro, quindi mi urge poter riusare quanto prima la mia linea internet. 

Facendo un giro in internet ho trovato voi che sembrate molto ferrati sull’argomento, leggo che offrite assistenza gratuita, ed anche il risarcimento del danno se ci sono gli estremi. Mi auguro che sia proprio così e non le solite truffe che si vedono sul web. Resto a disposizione per chiarimenti. Grazie in anticipo.

La nostra risposta:

Buongiorno Tonia, innanzitutto, grazie per averci contattato. Le diciamo subito che la nostra assistenza, così come ha avuto modo di leggere, è del tutto gratuita. Si, possiamo anche far ottenere un risarcimento laddove ce ne siano gli estremi. In più, per la massima trasparenza, le dico come procederemo:

 Ci attiveremo inoltre a definire la controversia nei confronti della Windtre attraverso Co.re.com Lombardia affinchè adotti dei provvedimenti temporanei diretti a garantire la continuità nella fruizione del servizio telefonico che risulta indispensabile ai fini della tua attività lavorativa.

Presenteremo telematicamente la richiesta tramite il formulario GU5, tramite la piattaforma Conciliaweb. L’autorità garante dovrebbe adottare un provvedimento urgente per il ripristino della tua utenza telefonica in circa 10 giorni.

Guasto Windtre Business: Come segnalare un guasto sulla linea Windtre business

In caso di guasto sulla linea Windtre business, raccomandiamo di contattare immediatamente l’operatore telefonico, così da poter aprire un ticket di segnalazione del guasto. La segnalazione può essere eseguita chiamando semplicemente il 191 (assistenza Windtre dedicata alle utenze business) oppure accedendo nell’area clienti Windtre e accedendo nella sezione “Assistenza”.

Dalla richiesta, l’operatore telefonico ha 3 giorni lavorativi di tempo per risolvere il guasto, scadute le 72 ore sarà possibile avviare la procedura urgente di ripristino e richiedere un indennizzo attraverso il nostro servizio gratuito.

Come risolvere un guasto sull’utenza Windtre business

Noi di Disservizio Telefonico siamo gli specialisti in materia di Telefonia e diritti degli utenti e consumatori. In caso di disservizio sull’utenza business, il nostro protocollo prevede le seguenti operazioni:

  • invio del reclamo di guasto all’operatore telefonico Windtre a mezzo PEC (posta elettronica certificata);
  • avvio della procedura urgente di ripristino dell’utenza business mediante il formulario GU5 (modulo di provvedimento urgente);
  • richiesta della procedura di conciliazione mediante formulario UG (modulo di conciliazione) presso il Corecom della regione di appartenenza, in via telematica sul portale dell’AGCOM (Autorità Garante delle Comunicazioni).

A fine conciliazione, Disservizio Telefonico, informerà l’utente, sull’esito dell’udienza conciliativa e sull’indennizzo riconosciuto all’utente e che verrà corrisposto a mezzo bonifico bancario oppure assegno.

L’indennizzo telefonico sull’utenza business come viene calcolato?

I criteri di calcolo dell’indennizzo telefonico viene stabilito dalla carta servizi dell’operatore telefonico o in mancanza dalla tabella degli indennizzi della delibera AGCOM, come ad esempio l’Art. 6 comma 1 disciplina la problematica per “Interruzione del servizio per motivi tecnici” misurando per ogni giorno di disservizio utenza business servizi base l’importo di euro 12,00, mentre per servizi fibra euro 16,00.

Affidati agli esperti in materia di telefonia, se hai dubbi puoi contattarci oppure leggere le nostre recensioni.

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