Un nuovo abbonamento non richiesto e segnalato da molti utenti, stiamo parlando del servizio GamerMania.

Come sempre, anche adesso ci ritroviamo tutti qui ad affrontare e risolvere l’ennesimo problema che da tempo ormai affligge i consumatori di servizi di telefonia mobile.
Come sempre, quindi, mi riferisco ai “temibili” servizi a pagamento. I quali, ormai, si attivano sempre più frequentemente sulle schede telefoniche dei consumatori, senza che questi ultimi ne facciano volontariamente richiesta, prelevando denaro dal credito telefonico per l’attivazione e per il rinnovo, che a sua volta può essere settimanale o mensile.
Ma ora basta con le anticipazioni e veniamo al dunque.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Questa volta ci troveremo a fare i conti con il servizio GamerMania, che ha tutte le carte in regola per assicurarsi l’antipatia degli sfortunati che, involontariamente, se lo trovano attivo sulla propria Sim.
Se sei uno di questi non preoccuparti, non tutto è perduto perché la soluzione c’é. E non è un semplice modo di dire, ma, in questo caso, la pura realtà dei fatti. Te lo dimostreremo subito.
Vediamo, dunque, di che cosa si tratta, come si attiva questo abbonamento, cosa si può fare per disattivarlo (Barring sms) e, perché no, magari ottenere il rimborso.

Servizio “GamerMania”: che cos’è e come si attiva

GamerMania è un servizio a pagamento al costo di 4,99€ alla settimana che fornisce news di ogni tipo riguardanti il mondo del gaming (Nintendo, Playstation, Xbox ecc…) e dei videogiochi in generale.

GamerMania servizio in abbonamento

L’attivazione di tale abbonamento, per chi non ne fa volontariamente richiesta, è tanto semplice quanto subdola. Infatti basta cliccare o anche soltanto sfiorare uno dei banner pubblicitari che si incontrano durante la quotidiana navigazione in internet, per attivarlo con conseguente sottrazione della cifra sopraindicata.
A tutto ciò segue l’arrivo di un sms a sovrapprezzo che informa il consumatore dell’attivazione e del costo del suddetto servizio.

Disattivazione e Rimborso del servizio

Tuttavia GamerMania non è invincibile ed infatti ha le ore contate. Per Disattivarlo definitivamente ci sono 2 piste che puoi seguire:
la prima consiste nel contattare il tuo operatore al numero del servizio clienti e richiedere esplicitamente la disattivazione gratuita del servizio GamerMania, che verrà immediatamente disattivato. Ma in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, poiché solitamente i gestori telefonici non prendono mai la responsabilità di quanto accaduto.

Nella seconda pista, invece, puoi rivolgerti alla nostra associazione di tutela dei consumatori, DisservizioTelefonico.it, agiremo Gratuitamente per tuo conto effettuando prima il Barring sms, necessario per disattivare e bloccare definitivamente il servizio in abbonamento e poi andremo a richiedere il rimborso direttamente alla tua compagnia telefonica, avvalendoci di un team di esperti in materia.

La tutela di tutti i consumatori è da sempre la nostra prerogativa e, insieme al tuo aiuto, faremo valere i tuoi diritti contro queste ingiustizie!

 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO