fbpx

Disdetta WindTre business: scopri come farla nel modo più sicuro

Condividi

Nel momento in cui si vuole recedere dal contratto, è buona norma controllare prima le condizioni dello stesso. Di norma, un contratto ha la durata di 24 mesi, e laddove è previsto dal tipo di contratto, e specificato dalle condizioni contrattuali, l’abbonamento si rinnova  in maniera tacita, salvo se, trenta giorni prima della naturale scadenza, viene spedita una raccomandata con ricevuta di ritorno o viene inviata una mail certificata PEC, dove si dichiara la volontà del cliente di recedere dal contratto alla scadenza dello stesso.

Comunque, tramite gli strumenti citati sopra, è possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento, sapendo che, la rescissione del contratto avviene trenta giorni dopo la ricezione della raccomandata o della PEC. Qualora si decidesse di recedere dal contratto prima della naturale scadenza del contratto, sarà applicato un costo per le spese sostenute da Windtre. Tali spese, sono specificate negli allegati del contratto sottoscritto.

Inoltre, se all’atto della stipula del contratto, hai acquistato un device/prodotto, ed intendi recedere anticipatamente dal contratto, dovrai corrispondere in un unica soluzione il restante costo dell’apparato o prodotto che avevi deciso di acquistare inizialmente.

Recesso della sim:

Se hai attivato l’ssistenza tecnica evoluta, tale servizio ha durata di 24 mesi, e scade automaticamente allo scadere dei termini. Puoi recedere in ogni momento con disdetta scritta da inviarsi mediante PEC o lettera raccomandata A/R.

Se recedi dal contratto per i servizi di fonia mobile in abbonamento o per carte SIM ricaricabili e/o dal Contratto per l’acquisto rateale di prodotti/apparati, si intende automaticamente risolto anche il contratto per i servizi di assistenza tecnica evoluta.

Invece, se effettui un recesso solo parziale dal contratto di abbonamento o per carte SIM ricaricabili o dal contratto per l’acquisto rateale di prodotti/apparati, è necessario a comunicare a Wind Tre S.p.A., tramite PEC o lettera raccomandata A/R, su quali terminali intendi interrompere il servizio di  assistenza tecnica evoluta. Molto importante è il fatto di indicare gli opportuni codici IMEI. Se non provvedi in tal senso, Wind Tre S.p.A. si riserverà il diritto di continuare a prestare il Servizio di assistenza tecnica evoluta sui vari terminali, e, conseguentemente, sei tenuto al pagamento del relativo canone di assistenza tecnica evoluta.

Tutte le comunicazioni di recesso devono essere firmate dal Rappresentante Legale/Delegato, oppure, dal Curatore Fallimentare e/o dal Liquidatore, ed indirizzate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it oppure, lettera raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. –  Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. 

Ai fini della tua maggior tutela e di una esatta identificazione, l’eventuale disdetta deve essere corredata dalla copia di un documento di identità del richiedente e firmatario, in corso di validità

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Disdetta WindTre business: scopri come farla nel modo più sicuro
Article Name
Disdetta WindTre business: scopri come farla nel modo più sicuro
Description
Nel momento in cui si vuole recedere dal contratto, è buona norma controllare prima le condizioni dello stesso. Di norma, un contratto ha la durata di 24 mesi, e laddove è previsto dal tipo di contratto, e specificato dalle condizioni contrattuali, l’abbonamento si rinnova  in maniera tacita, salvo se, trenta giorni prima della naturale scadenza, viene spedita una raccomandata con ricevuta di ritorno o viene inviata una mail certificata PEC, dove si dichiara la volontà del cliente di recedere dal contratto alla scadenza dello stesso.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?