Disattivare APPIÚ: Attenzione alla fregatura del rimborso

Una delle piattaforme web che si sta rendendo “protagonista”, per ciò che concerne la problematica dell’attivazione di abbonamenti non richiesti, è la Interactive 3G SRL. Infatti, una nostra cliente, recentemente, ha subito l’attivazione di un abbonamento a pagamento non richiesto che si chiama APPIÚ fornito proprio dalla Interactive. A seguito dell’attivazione involontaria, la cliente ha ricevuto un messaggio dove veniva confermato l’addebito a causa del servizio a pagamento con annessi contatti per disattivare il l’abbonamento. Ovviamente, Rosa ha subito provveduto a disattivarlo, ed in più, ha richiesto anche il meritato rimborso.
Richiesta di rimborso alla Interactive
Purtroppo la risposta è stata negativa, in quanto la stessa Interactive l’ha risposta dicendole che ormai non c’erano più i margini per procedere al rimborso, ma solo alla semplice disattivazione, questo perché sarebbero scaduti i termini entro i quali fare la richiesta. La cosa è ovviamente non vera, in quanto, se certificata la non volontarietà dell’attivazione, il cliente può sempre richiedere sia disattivazione che rimborso.
Ora, affinché possiate essere quanto più vigili possibili sull’argomento, vi condividiamo anche il messaggio che la stessa Interactive ha inviato a Rosa.
Il messaggio di risposta da parte della Interactive è il seguente:
Come richiesto è stato disattivato il servizio APPIÚ fornito da Interactive 3G SRL, ma la richiesta di riaccredito dell’importo addebitato non può essere accolta poiché presentata oltre i termini previsti. Per info chiamare il 05211687892.
Disattivare Appiù: Cosa fare per ottenere il rimborso
Dall’esperienza di Rosa, si capisce molto bene che, nel momento in cui una richiesta viene effettuata da parte di un cliente, loro tendono a raggirare cliente, che ovviamente non essendo esperto, e non avendo tempo da perdere dietro a disonesti, rinuncia alla richiesta accontentandosi di aver disattivato l’abbonamento. Di conseguenza, se volete davvero disattivare un servizio a pagamento non richiesto, ma soprattutto, volete ottenere il vostro rimborso, vi conviene rivolgervi ad esperti del settore, che sono specializzati nella gestione del consumatore a 360° come noi.
Vi basterà inoltrare la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto online, ed il gioco è fatto. Dovrete solo attendere lo svolgersi degli eventi, al resto penseremo tutto noi.


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