“Mobiz Planetofthegame”: di che cosa si tratta e come si attiva

Ci sono arrivate innumerevoli segnalazioni provenienti da decine di consumatori furibondi, in seguito all’attivazione sui loro cellulari di un servizio a pagamento da loro mai richiesto: “Mobiz Planet of the game”. Se è successo anche a te, niente panico. Sappi che la soluzione c’è ed è più semplice di quanto tu creda e se adesso stai leggendo queste righe, è mio dovere e piacere rivelartela.
Ma partiamo con ordine e andiamo subito a vedere che tipo di servizio è, ma soprattutto come riesce ad attivarsi senza il tuo esplicito consenso.

Ebbene, “Mobiz Planet of the game” è un servizio in abbonamento al costo di circa 5€ settimanali, che offre la possibilità di accedere ad una serie di contenuti multimediali per il dispositivo mobile.
Per chi, come te, non ne fa volontariamente richiesta, tale abbonamento può attivarsi semplicemente se si clicca su un banner pubblicitario che puoi incontrare durante la consueta navigazione in internet, Facebook compreso. Di solito questi annunci, o banner, si trovano in alto o in basso del tuo schermo.
Pertanto se non vuoi trovarti questo servizio che ti vampirizza il credito telefonico, fai molta attenzione a dove stai cliccando.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

“Mobiz Planetofthegame”: Come disattivarlo ed Ottenere il Rimborso

Se questo servizio ti è stato ingiustamente attivato, sappi che ti arriverà con ogni probabilità un sms a sovrapprezzo sul tuo cellulare che ti confermerà l’avvenuta attivazione di “Play-net” al costo sopraindicato.

Tuttavia per Disattivare questo abbonamento puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Vodafone=190/ Tim=119/ Wind=155/ Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetto servizio con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.

Mobiz abbonamento mai richiesto

In alternativa puoi rivolgerti a Disserviziotelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: numero verde 800.177.569 (solo da rete fissa) oppure 081.503.23.22 (anche da rete mobile).