Che cos’è “TukTuk” e come si attiva?

Te ne stavi tranquillo a leggere le news del giorno o magari a scorrere la home di Facebook, quando all’improvviso ti arriva uno strano sms che ti informa di un attivazione di un servizio a pagamento che, ovviamente, non hai mai sentito prima.
Il colpevole si chiama “TukTuk”, ed è un servizio in abbonamento al costo di 4,99€ settimanali.

Per attivare involontariamente questo servizio, che si attiva tramite Mobilepay, è sufficiente cliccare, o anche soltanto sfiorare, un banner pubblicitario che compare tramite annuncio durante la quotidiana navigazione in internet. Ne consegue che se vuoi evitare a tutti i costi queste brutte sorprese, devi fare molta attenzione a dove stai cliccando, evitando le pubblicità sul web.
Ma se ormai è troppo tardi ed il servizio è stato attivato, con ogni probabilità ti arriverà un sms a sovrapprezzo che ti specifica l’avvenuta attivazione del suddetto servizio al costo sopracitato.

Abbiamo anche una testimonianza di quanto appena detto data da un consumatore che ci ha scritto per risolvere la scomoda situazione:

Salve,

sono un consumatore cliente operatore Wind che è finito nel “raggiro” dei servizi in abbonamento non richiesti. Leggendo online articoli che trattano la materia riportata in oggetto, ho trovato la Vostra Associazione Consumatori che spero possa darmi una mano per recuperare il danaro indebitamente sottratto da questi fantomatici servizi che nessuno attiva, nessuno vuole ma si presentano sempre più diffusi a quanto pare. Non sapendo bene quali possono essere le informazioni che Vi occorrono per impostare una sorta di pratica di rimborso (ho già richiesto il blocco al mio operatore che abbisogna di 24h per effettuarlo) allego i messaggi “truffaldini” che ho ricevuto questa sera (01.03.18) poco dopo le ore 20 :

SMS-1 inviato da MobilePay:
TukTuk ti aspetta con un mare di giochi, svago, news e molto altro ancora accedendo direttamente a tuk-tuk.mobi. Abb.attivo 4.99E/sett. X infoEdisatt 800.442.299.

SMS-2 inviato da 320 207 1006:
Meteo, il servizio con i migliori contenuti è attivo in abbonamento sul tuo cell. Accedi su http://www.lanciomobile.mobi/class/campaign/10766 Fruizione illimitata al costo di 5,09E/sett. Info&disat: gestione profilo su sito; meteo stop al 3202071006 o chiama 800442299

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

 

Disattiva e Blocca “TukTuk” ed ottieni il Rimborso

Per Disattivare questo servizio puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Vodafone=190/ Tim=119/ Wind=155/ Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetto servizio con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.

 

TukTuk, disattiva abbonamento ed ottieni il rimborso

In alternativa puoi rivolgerti a Disserviziotelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO