Disattivare Candy Games: Scopri come farlo in modo gratuito e come essere rimborsati

Una delle piattaforme di servizi online, che ultimamente si sta facendo notare per l’attivazione di abbonamenti a pagamento non richiesti è la Mobadvance. Infatti, proprio la scorsa settimana, un nostro cliente, ci ha inoltrato una segnalazione dove denuncia l’attivazione di un servizio a pagamento non richiesto fornito proprio da Mobadvance che si chiama Candy Games.
Di seguito vi riportiamo uno stralcio della segnalazione, per capire la dinamica degli eventi, e poi vediamo insieme cosa fare per disattivare Candy Games e richiedere anche il rimborso della cifra sottratta.
Disattivare Candy Games: La segnalazione del problema
Buonasera. Sul mio cellulare Samsung (con gestore Wind) sono stati attivati, NON SO COME, dal 25 febbraio abbonamenti forniti da: Mobiz per “Giochi Spaziali; e da Mobadvance per Candy Games.
Questo ha comportato un addebito di 5€ a settimana, che ha prosciugato quasi completamente il mio credito.
NON ho mai richiesto né utilizzato questi giochi, i messaggi che sono arrivati dal n.4340034 non sono stati controllati anche perchè mai chiesti e la prima frase del messaggio è questa : “… L’abbonamento attivo a 5,00€ ?…” quindi subdoli e fuorvianti. In un periodo come questo ho ben altro a cui pensare. Il credito e la memoria del telefono servono anche per motivi molto seri.
Ora la memoria del telefono risulta intasata probabilmente per queste applicazioni che non so nemmeno come e dove si aprono.
Chiedo il Vs. aiuto per un RIMBORSO per abbonamenti a giochi mai chiesti e mai usati e per poter LIBERARE la memoria del cellulare.
Disattivare Candy Games: Cosa fare per disattivare l’abbonamento?
Vi riportiamo le informazioni che arrivano dirattemente dal sito http://candyHgames.mobi/ . Innanzitutto, Candy Games è una piattaforma che fornisci differenti giochi, da poter usare tramite smartphone. L’abbonamento viene erogato con una cadenza settimanale, che prevede il pagamento di un canone del costo di 5 euro, pagabile anche tramite il vostro conto telefonico. Ecco spiegato il perché, tanti clienti si ritrovano la loro ricaricabile piena di addebiti da parte di questo o di quella piattaforma di servizi come Mobadvance o Mobiz.
In teoria, il servizio dovrebbe essere rivolto solo a maggiorenni, ma purtroppo abbiamo casi anche di abbonamento attivati a proprietari di SIM che non avevano ancora raggiunto la maggiore età.
La disattivazione può essere richiesta ed effettuata attraverso l’accesso al sito wap (http://candygames.mobi), cliccando sul link di “Gestione abbonamento/selfcare” posizionato in Home Page di servizio.
In ogni caso è possibile disattivarsi:
– Chiamando il numero di assistenza clienti (0656546486) o scrivendo all’indirizzo email di assistenza customercare@mobadvance.mobi, attiva altresì per ogni altra necessità.
Disattivare Candy Games: Cosa fare per chiedere il rimborso?
Come abbiamo appena visto nel paragrafo precedente, la Mobadvance, offre la possibilità di disattivare l’abbonamento tramite alcuni contatti messi a disposizione dei malcapitati utenti. Se andate sulla pagina web di Candy Games, troverete tutte le condizioni sia per l’attivazione che per la disattivazione, ma molto spesso, questi contatti offerti per poter disattivare l’abbonamento, risultano non operativi.
Come abbiamo appena visto nel paragrafo precedente, la Mobadvance, offre la possibilità di disattivare l’abbonamento tramite alcuni contatti messi a disposizione dei malcapitati utenti. Se andate sulla pagina web di Candy Games, troverete tutte le condizioni sia per l’attivazione che per la disattivazione, ma molto spesso, questi contatti offerti per poter disattivare l’abbonamento, risultano non operativi.
RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO