Come fare un Reclamo alla WindTre per un disservizio telefonico o per servizi non richiesti

Molti utenti continuano a segnalarci pratiche scorrette della compagnia telefonica Wind, da qualche mese meglio nota come WindTre.
I problemi che gli utenti ci segnalano sono di diversa natura, ma tutti ugualmente scomodi: disservizi telefonici, che spesso possono durare giorni, o servizi a pagamento non richiesti, che possono attivarsi anche senza la tua volontà sul tuo cellulare.
In altre parole, sono tutti casi in cui potresti trovarti in gravi difficoltà, economiche e non, in seguito ad una condotta poco consona del tuo operatore di riferimento.

Apparentemente sembrano situazioni dalle quali difficilmente potrai uscirne illeso, ma così non è.
Devi sapere, infatti, che in questi casi nasce la possibilità di poter avviare un reclamo nei confronti della compagnia telefonica colpevole di averti causato il danno.
Ovviamente l’obiettivo di tale mossa diventa l’ottenimento di un rimborso (nel caso in cui ti abbiano sottratto qualcosa senza la tua volontà), un miglioramento del servizio o, più in generale, un rimedio alla scomoda situazione che stai vivendo.

reclamo wind tre

reclamo wind tre

Pertanto, andiamo subito a vedere nel dettaglio quelli che sono gli strumenti che hai a disposizione per inoltrare un reclamo alla Wind e risolvere una volta per tutte il tuo problema.

Sappi anche che un reclamo può essere effettuato sia da te in prima persona ed in maniera autonoma che da un’associazione di consumatori, come la nostra (Disserviziotelefonico.it).
La differenza tra le due opzioni è che se scegli di affidarti a noi per il tuo reclamo, ti assisteremo a 360° al fine di non commettere errori e affronteremo il problema avvalendoci di una squadra di esperti in materia, per risolvere insieme il tuo problema.

Come effettuare un reclamo in maniera autonoma

Ecco i modi in cui puoi procedere:

  • Reclamo Wind telefonico: In questo primo caso, puoi effettuare un reclamo chiamando direttamente uno dei due numeri verdi messi a disposizione. Questi sono, nello specifico, il 155 o il 1928. Il numero è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:00 alle ore 20:00
  • Reclamo Wind via fax: si può inoltrare la propria richiesta via fax al numero 800901928. Attenzione, però, perché questo è un servizio esclusivo per clienti con Partita
  • Reclamo Wind via e-mail: l’indirizzo da prendere in considerazione è Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it.
  • Reclamo Wind scritto: si effettua o tramite posta semplice o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

WIND TELECOMUNICAZIONI SPA

Ufficio Reclami Casella Postale 14155

Ufficio Postale Milano 65 20152 MILANO.

Ricorda che in tutti i casi sopracitati, c’è bisogno di molta precisione da parte tua senza tralasciare alcun dettaglio. Questo significa che dovrai menzionare tutte le informazioni per identificare il problema che hai riscontrato.

Tra i dati che non possono mancare, oltre alle notizie specifiche in merito alla motivazione, ci sono il nome e cognome dell’intestatario della linea telefonica, il numero di telefono interessato, la descrizione del problema, la data di inizio dello stesso e la zona in cui si vive.  Senza questi dati, l’istanza di reclamo potrebbe infatti venir rigettata!

Come risponde Wind a un reclamo? 

Solitamente Wind risponde nel minor tempo possibile a qualsiasi reclamo, soprattutto a quelli che vengono inoltrati via telefono. I reclami scritti, invece, verranno presi in considerazione e risolti entro 45 giorni dalla data di ricezione della pratica. Se la risoluzione del problema richiede un tempo maggiore, Wind lo comunica direttamente al cliente.

Nel caso in cui siano previsti indennizzi, Wind si impegnerà a corrisponderli nel minor tempo possibile, così come stabilito dal contratto!

Come effettuare un reclamo tramite Disserviziotelefonico.it

Per fare un reclamo in maniera dettagliata, rivolgiti alla nostra associazione, esponendoci il tuo caso.
Tuttavia prima di farlo, ti consigliamo comunque di effettuare autonomamente una segnalazione telefonica o scritta per segnalare il problema al tuo operatore, per farlo puoi utilizzare uno dei metodi sopra citati.

Di seguito, ti proponiamo i moduli necessari per effettuare il tuo reclamo attraverso la nostra associazione di consumatori, puoi dare un occhiata per farti un’idea ed iniziare a capire di cosa si tratta.
Rivolgerti a noi Gratuitamente per inviare correttamente il reclamo ed ottenere il Rimborso è un tuo di diritto.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

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Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.


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