Un nuovo servizio a pagamento che può attivarsi anche senza il tuo consenso: “Cartoons Channel”

Proprio come avrai notato dal titolo, oggi ci occuperemo di un nuovo servizio a pagamento che può attivarsi sulla tua scheda telefonica anche senza il tuo esplicito consenso: sto parlando di “Cartoons Channel”.
Proprio così, purtroppo non è uno scherzo di cattivo gusto, ma la pura realtà dei fatti. Ormai sono sempre più frequenti le segnalazioni dei consumatori a noi pervenute riguardo questo problema.

Ma non temere, non è la fine del mondo, perché se stai leggendo queste righe sappi che sei nel posto giusto per risolvere questo fastidioso problema, col minimo sforzo otterrai il massimo risultato.
Pertanto, senza perdere altro tempo, andiamo subito al dunque e vediamo che tipo di servizio è, come riesce ad attivarsi senza che se ne faccia richiesta, come disattivarlo e, infine, come ottenere il rimborso. 

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

“Cartoons Channel”: che cos’è e come si attiva

Quindi veniamo subito a noi. “Cartoons Channel” è un servizio in abbonamento al costo di 5,08€ settimanali, che offre al consumatore la possibilità di visualizzare film d’animazione nell’apposito canale.
La domanda a questo punto sorge spontanea:”come riesce ad attivarsi questo servizio senza che se ne faccia richiesta?” Molto semplice, per trovarsi alle calcagna tale abbonamento è sufficiente cliccare, o anche soltanto sfiorare, uno dei banner pubblicitari (o annunci), che si incontrano durante la consueta navigazione in internet, Facebook compreso, per capirci.

Pertanto devi fare molta attenzione a dove stai cliccando, evitando il più possibile le pubblicità sul web.
Ma se prima non eri a conoscenza di tutto ciò ed ormai il servizio si è attivato, con ogni probabilità ti arriverà un sms a sovrapprezzo sul numero di cellulare sul quale si è attivato l’abbonamento, che testimonia l’avvenuta attivazione del suddetto servizio con conseguente pagamento della cifra sopraindicata.

Quanto detto, viene rafforzato da questa segnalazione di un consumatore che, proprio come te, è stato vittima di questa trappola:

Buongiorno Associazione,
anche a me è successo di trovarmi in fattura servizi a pagamento di Lancio e precisamente “CARTOONS CHANNEL” ovviamente senza che io avessi intenzione di attivarli. 
Il tutto è iniziato il 22/2/2018 quanto mi sono stati accreditati i primi 5,08€ per tale servizio. Il giorno stesso ho mandato disattivazione e rimborso al 119 (documentato da sms) e mi hanno rimborsato i 5,08€ della prima settimana ma non disattivato il servizio.
Gli accrediti sono continuati e oggi il 119 mi risponde “che non sono previsti ulteriori rimborsi sulla mia linea”.
Ora il servizio dovrebbe essere stato disattivato ma vorrei che venissero bloccati definitivamente questi servizi sul mio numero e mi venissero rimborsati gli altri 10,16€ indebitamente sottratti. In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti. 

Disattiva “Cartoons Channel” ed ottieni il Rimborso!

Se vuoi Disattivare definitivamente questo servizio puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Vodafone=190/ Tim=119/ Wind=155/ Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetto servizio con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.

 

Disattiva Cartoons channel ed ottieni il Rimborso

In alternativa puoi rivolgerti a Disserviziotelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO