fbpx
Trustpilot

Bolletta Tim: Scopri dove vedere tutti i dati come scaricarla online

Condividi

Nel momento in cui sottoscrivete un contratto di fornitura di servizi di telefonia ed internet con Tim, avrete un costo mensile da pagare per usufruire di tali servizi. La notifica del costo dell’abbonamento sottoscritto, può essere recapitata in vari modi. Può arrivare in modo cartaceo, quindi via posta, via mail, con la possibilità di scaricarla ed andarla a pagare presso le tabaccherie autorizzate, oppure la potete trovare anche sul sito dell’azienda, all’interno della vostra area clienti. In più, se siete abbastanza pratici con gli smartphone, è possibile anche visualizzarla e scaricarla tramite l’app MyTim.

Bolletta Tim: Come si legge una bolletta?

La bolletta della Tim è così suddivisa:

Nella prima pagina della bolletta troverete le seguenti voci:

  • dati anagrafici del titolare dell’abbonamento
  • mese in cui è emessa la fattura
  • il periodo di fatturazione: da quando inizia a quando finisce
  • informazione sulle modalità di pagamento
  • lo stato dei vostri pagamenti: in regola oppure no.
  • il costo della fattura

Nelle seguenti pagine troverai:

  • eventuali costi “UNA TANTUM” da pagare solo una volta
  • canoni degli abbonamenti, prodotti o servizi attivi.
  • dettaglio traffico tra sms, minuti ed internet
  • voce generica “ALTRI IMPORTI”

P.S. Scarica la bolletta per capire in maniera pratica dove trovare tutte le voci che ti serve sapere.

Bolletta Tim online linea fissa: Come attivarla e scaricarla online 

La Tim offre un servizio di fatturazione online che si chiama: “Il mio conto online”. Quest’ultimo, è un servizio gratuito che la Tim mette a disposizione della propria clientela per visualizzare la bolletta online ancor prima che arrivi quella cartacea. Richiedendo l’addebito della fattura sul conto corrente, avrete la possibilità di eliminare la fattura cartacea, risparmiando dei costi, e di visualizzare e stampare la fattura in formato pdf. Tramite tale servizio, in più, avrete anche la possibilità di poter visualizzare tutte le fatture dei 12 mesi.

Per attivare il servizio “il mio conto online”vi basterà effettuare una registrazione sul sito della Tim, dove inserire alcuni dati.  Vi verranno richiesti il vostro codice fiscale e la vostra mail, che da quel momento in poi, diventerà anche il vostro “username”, ovvero, il vostro nome di riconoscimento per entrare nella vostra area riservata “il mio conto online”. Una volta dentro, potrete fare richiesta di ricevere la fattura solo online e non più cartacea.

Bolletta linea mobile: “Fattura Tim Online”

Fattura Tim Online, è un servizio gratuito dedicato ai clienti con abbonamento mobile di Tim. Tale servizio, ti consente di visualizzare e scaricare tutte le fatture dei 12 mesi, valide ai fini fiscali. Per usufruire di tale servizio, ti basterà andare sul sito della Tim, ed accedere all’area riservata MyTim. Una volta effettuato l’accesso, nella tua area dedicata, e precisamente nella sezione “fattura”, troverai il tasto “ATTIVA” che ovviamente dovrai cliccare per attivare il servizio di fattura online.

Bolletta Tim: Come pagare la bolletta della linea fissa?

Nello schema che segue, potete vedere tutti i metodi di pagamento che ti offre Tim per poter richiedere e pagare la tua bolletta.

Per qualsiasi eventuale tipo di problema con le fatture Tim, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita online.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA
Summary
Bolletta Tim: Scopri dove vedere tutti i dati come scaricarla online
Article Name
Bolletta Tim: Scopri dove vedere tutti i dati come scaricarla online
Description
Bolletta Tim: Scopri dove vedere tutti i dati come scaricarla online
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2022 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?