Abbonamenti mai richiesti di Wind Tre: che cosa sono e come si attivano

Ne abbiamo sentite davvero tante, forse troppe. Insieme, abbiamo visto ed analizzato molti singoli casi di servizi a pagamento non richiesti, dai nomi e dai contenuti più bizzarri, che hanno procurato non poche noie ai consumatori di tutti i gestori telefonici, te compreso.
Oggi però voglio fare uno strappo alla regola e, come sempre insieme, andremo a scoprirne di più su vari servizi a pagamento che possono attivarsi anche senza la tua volontà tramite il gestore Wind Tre.

In altre parole, questo significa che in quest’articolo ci soffermeremo sul gestore appena citato e su tutti, o quasi, gli abbonamenti non richiesti che possono attivarsi su quest’ultimo.
Di conseguenza, se è successo anche a te non temere, poiché sono qui apposta per indicarti la giusta e semplice strada da percorrere per risolvere una volta per tutte questa faccenda.

Partiamo con ordine, innanzitutto devi sapere che ciò che ti ha portato a leggere queste righe, sono dei servizi in abbonamento, ad un costo che oscilla dai 5 ai 7€ settimanali, a seconda del tipo di servizio.
I contenuti di questi abbonamenti sono vari (giochi, news, curiosità e chi più ne ha più ne metta), ma poco importa perché a questo punto ti starai chiedendo come sono riusciti ad attivarsi senza il tuo consenso.

Molto semplice, per cadere in queste trappole è sufficiente cliccare, o anche soltanto sfiorare, un banner pubblicitario che spunta durante la comune navigazione in internet, Facebook compreso, per intenderci.
Pertanto, per sfuggire a queste brutte sorprese, devi fare molta attenzione a dove stai cliccando, evitando gli annunci pubblicitari che si presentano sotto forma di banner, di solito con una finestrella in alto o in basso del tuo schermo.
Ma se ormai è troppo tardi ed il servizio è già stato attivato, con ogni probabilità ti arriverà un sms a sovrapprezzo che confermerà l’avvenuta attivazione del servizio al costo sopraindicato.

Di seguito potrai leggere la segnalazione di un consumatore che, stanco della situazione, ha deciso di scriverci per risolvere il problema:

Salve, 
Sono un cliente della compagnia telefonica 3 Italia, stufo dopo ripetuti addebiti per attivazione non volontaria ma forzata di abbonamenti mai chiesti. 
Tutti questi abbonamenti sono stati prontamente disattivati, ma adesso sono stanco e chiedo a Voi come poter ottenere il rimborso di questi abbonamenti mai chiesti e come riuscire a bloccarne una volta per tutte l’attivazione. 
Gli abbonamenti attivati sono: 
I Migliori Giochi 5€ 03/06/17; 
Games 4 Ever 5€ 21/08/17; 
Relax Per Te 5€ 02/10/17; 
Allora For You 6€ 02/10/17; 
Fantagiochi 5€ 06/10/17; 
Funky Play 5€ 02/02/18; 
Turbo Games 5€ 28/02/18. 
Sperando in una felice risoluzione porgo i miei più cordiali saluti.  

A questo punto, andiamo subito a vedere come puoi facilmente disattivare questi servizi ed ottenere il rimborso di ciò che ti spetta.

Disattiva il Servizio non Richiesto ed ottieni il Rimborso

Disattiva subito i servizi in abbonamento ed ottieni il Rimborso!

Per Disattivare questi abbonamenti mai richiesti di Wind Tre, puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Wind=155, Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetti servizi con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.

 

Abbonamenti Wind Tre mai richiesti

In alternativa puoi rivolgerti a Disserviziotelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: numero verde 800.177.569 (solo da rete fissa) oppure 081.503.23.22 (anche da rete mobile).

 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO