fbpx
Trustpilot

Truffa tramite registrazione telefonica: Scopri come funziona e prevenirla

Condividi

Recentemente, ci stanno arrivando diverse richieste di assistenza da parte di tanti clienti, i quali sono stati vittime della truffa da registrazione telefonica non autorizzata, con la finalità di estorcere delle informazioni ai fini dell’attivazione di una linea telefonica con un operatore diverso da quello che possiedono. Vediamo bene come funziona, e di conseguenza, come prevenire questo tipo di truffa.

Truffa da registrazione telefonica: Come funziona?

Questa truffa funziona in questo modo. In pratica, vi arriva una telefonata da parte di una persona, la quale si spaccia per un operatore del call center del vostro operatore telefonico, o per un assistente del servizio clienti di un’autorità a tutela del consumatore. Tale “operatore telefonico”, vi farà una serie di domande in merito al cambio di nuove normative sulla privacy, oppure, vi dirà che a breve il vostro abbonamento subirà un aumento del 20%, consigliandovi in maniera energica il passaggio a questo o altro operatore.

Di conseguenza, soprattutto se dall’altra parte della cornetta vi è una persona anziana e poco pratica di telefonia, sentendo ciò, facilmente verranno estorte delle informazioni importanti, che serviranno al finto operatore per attivare a sua insaputa un contratto con un altro operatore.

Truffa da registrazione telefonica: La telefonata dell’operatore

Questo tipo di truffa, è facilmente applicabile quando a chiamarvi sono gli operatori dei call center che lavorano per diverse compagnie telefoniche, i quali, avendo la possibilità di offrirvi la migliore offerta in base alle vostre esigenze, riescono sempre a trovare la miglior soluzione in base alle vostre esigenze.

Spesso, a questi operatori telefonici che vi chiamano con l’inganno, gli bastano giusto un paio di “si” detti dalla vostra voce, che loro registrano, attivando così un contratto vocale. In pratica, inseriscono il vostro sì registrato all’interno di una registrazione, dove ad ogni domanda che viene fatta dall’operatore, c’è il vostro sì registrato come risposta, che ovviamente autorizza a tutte le richieste che vengono fatte durante tale registrazione.

Truffa da registrazione telefonica: La nostra assistenza gratuita

Nel caso abbiate avuto questo tipo di problema, non esitate a contattarci. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online, e noi analizzeremo la vostra richiesta per poi procedere.

Summary
Truffa tramite registrazione telefonica: Scopri come funziona e prevenirla
Article Name
Truffa tramite registrazione telefonica: Scopri come funziona e prevenirla
Description
Spesso, a questi operatori telefonici che vi chiamano con l’inganno, gli bastano giusto un paio di “si” detti dalla vostra voce, che loro registrano, attivando così un contratto vocale. In pratica, inseriscono il vostro sì registrato all’interno di una registrazione, dove ad ogni domanda che viene fatta dall’operatore, c’è il vostro sì registrato come risposta, che ovviamente autorizza a tutte le richieste che vengono fatte durante tale registrazione
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2022 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?