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Telefono Blu apre il suo centralino

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Telefono Blu nonchè Disservizio Telefonico apre il suo centralino

Vista l’imminente stagione estiva, Disservizio Telefonico apre il suo centralino (0656547258) e i suoi portali sosconsumatori.it e sosviaggiatore.it. E lo fa lanciando subito una campagna per raccogliere segnalazioni dei turisti che si recheranno nelle località di mare. L’associazione stima che almeno 20 milioni saranno gli italiani che si bagneranno nelle nostre acque e almeno 5 milioni gli stranieri a partire da ora fino a tutta l’estate. In particolare Telefono Blu chiede che siano segnalate le località che si fregiano di marchi simboli e quant’altro per offrire il loro prodotto sul mercato. Da anni classifiche di tutti i tipi imperversano generando spesso scontri veri e propri fra le località turistiche, ma di fatto queste non hanno mai influito in modo rilevante sulle scelte dei turisti consumatori. Secondo Telefono Blu, che si accinge alla 21 edizione della tutela dei turisti in estate, le scelte, anche quest’anno, saranno dettate dalla politica dei prezzi. Per quanto riguarda la qualità percepita e le promozioni le classifiche contano praticamente nulla e quello che cerca il consumatore italiano e chi visita l’Italia è la soluzione dei problemi da vacanza rovinata.

Condomini con riscaldamento centralizzato? Consumatori attivate gli amministratori per farvi restituire i quattrini. Telefono Blu Consumatori lancia il passaparola
01 NOVEMBRE 2010. Ottima la sentenza ottenuta da un sindacato degli inquilini Sunia di Reggio , che consente ora ai condomini di chiedere agli amministratori lo sgravio per i consumi di gas per cucina (10% invece di 20% la tassa) per chi ha impianti centralizzati e paga la bolletta attraverso appunto l’amministratore. Ma Telefono Blu Consumatori, che invita laddove ci siano problemi a mettersi in contatto dal sito sosconsumatori.it cercando la sede della propria provincia (sia per inviare email che telefonare), non è convinta che il provvedimento porterà all’esatta restituzione dei costi (che afferiscono dal gennaio 2008). Per questo consiglia a tutti i consumatori di inviare email e telefonare al proprio amministratore ,invitandolo a richiedere il rimborso dallo Stato e provvedere a restituire i denari direttamente ai residenti e non trattenerli per eventuali spese che non centrino con il contesto, che deve essere con apposita comunicazione dichiarato ad ogni singolo in modo che possa verificare la congruenza. L’appello è quindi a non perdere tempo e attivare i contatti e quant’altro. Se ci fossero problemi contattare appunto i nostri uffici.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

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