fbpx

Come restituire il modem Vodafone senza pagare penali

Condividi
Restituire il modem Vodafone. Richiedi la nostra assistenza gratuita.

Quando stipulate un contratto con Vodafone, o altro operatore telefonico, siete vincolati da un periodo contrattuale che va dai 12 ai 24 mesi. Però, nel caso vogliate disdire il contratto prima della scadenza dei termini, senza che la Vodafone vi abbia causato nessun tipo di disservizio, di sicuro sarete costretti a pagare delle penali. Tali penali, racchiudono le spese di chiusura pratica e la scontistica che avete usufruito. Mentre, potete restituire il modem Vodafone, senza pagare le restanti rate del modem.

Detto ciò, vediamo nel dettaglio come e quando restituire il modem Vodafone, e come evitare di pagare le penali relative al modem stesso.

Comunque, per evitare eventuali problemi relativi alla restituzione del modem, e la richiesta da parte dell’operatore delle restanti rate da pagare, vi consigliamo di non prendere in comodato d’uso il modem “offerto” dalla compagnia telefonica, ma di provvedere ad acquistare il modem in modo autonomo, senza creare il vincolo con il vostro gestore. Infatti, non tutti sanno, che non è obbligatorio accettare il modem “offerto” dalla compagnia. Se vi dovesse obbligare all’uso del loro modem, pena la non accessibilità all’abbonamento che avete scelto, avete diritto a denunciare questo tipo di atteggiamento, che non è più consentito grazie all’internvento dell’AGCOM sulla questione, che ha emenato la seguente delibera “modem libero”

Quando restituire il modem Vodafone?

Se avete deciso di effettuare la disdetta della linea Vodafone prima della scadenza dei termini contrattuali, allora siete costretti a restituire il modem Vodafone. Mentre, se sono passati i termini contrattuali previsti, vuol dire che avete pagato tutte le rate del modem, e quindi, non siete tenuti a restituire il modem in caso di disdetta.

Un fattore molto importante da ricordare, è che il modem va restituito entro 30 giorni dalla richiesta di disdetta della linea Vodafone.

Inoltre, è importante sapere, che non tutti modem Vodafone vanno restituiti. Infatti, gli unici due modem Vodafone che vanno restituiti sono, la Vodafone Power Station e la Vodafone Station Revolution.

Come restituire il modem Vodafone

Preferibilmente, se dovete restituire la Vodafone Station, sarebbe meglio se riusciste a restituirla con la scatola originale. Nel caso non sia più utilizzabile la scatola, potete farlo tranquillamente tramite un pacco postale. Assicuratevi che la Station sia integra e non danneggiata, altrimenti sarete costretti a pagare i danni.

Una volta che avete impacchettato il modem Vodafone, con tutti i cavi annessi, non vi resta che inviare il tutto, al seguente indirizzo con raccomandata A/R:

  • Video Pacini p/c Vodafone, Via Giuseppe Giusti, 10
  • 20068 Peschiera Borromeo – MI.

Vi consigliamo di inserire all’interno della scatola anche una copia del vostro documento d’identità in corso di validità.

Assistenza gratuita disserviziotelefonico

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Vodafone, o altro operatore telefonico, non esitate a richiedere la nostra assistenza online. Vi basterà inviarci la vostra richiesta d’assistenza, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo.

Summary
Come restituire il modem Vodafone senza pagare penali
Article Name
Come restituire il modem Vodafone senza pagare penali
Description
Restituire il modem Vodafone, richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?