fbpx

Mancata portabilità del numero Very Mobile: Richiedi il risarcimento

Condividi
portabilità del numero Very Mobile

Hai deciso di cambiare gestore e passare a Very Mobile? Hai effettuato la transizione, ma c’è una mancata portabilità del numero Very Mobile? Non sai come fare e hai bisogno di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile? Questo è il posto giusto per te! Vediamo insieme in questo articolo come agire in caso di mancata portabilità del numero Very Mobile, quali diritti sono riconosciuti ai consumatori e come richiedere ed ottenere un Rimborso per il danno subito.

Disservizio Telefonico, specialista in questo settore, lavora al fianco dei consumatori contro le inadempienze delle compagnie telefoniche, offrendo consulenze gratuite ed occupandosi a 360° dell’intera procedura risarcitoria. Per ogni disservizio subito infatti, esiste un risarcimento da commisurare. Basta far valere i propri diritti in modo efficace!

Leggi anche i seguenti articoli:

  • Disdetta Very Mobile: come recedere e cambiare operatore
  • Problemi di connessione con Very Mobile: Richiedi subito il Rimborso!
  • Come restituire gratis la SIM Very Mobile?
  • Codice migrazione Very Mobile: cos’è e dove si trova?
  • Cosa fare quando il guasto Very Mobile persiste?

Quanto tempo ci vuole per la portabilità del numero Very Mobile?

In caso di mancata portabilità del numero Very Mobile, si parla anche di M.N.P., che sta per Mobile Number Portability. In pratica, durante l’operazione di cambio gestore, si ha sempre la possibilità di conservare il proprio numero. Potrebbe però, accadere che qualcosa vada storto ed il proprio numero venga perso. Ecco, perché è così importante essere ben informati su cosa fare in caso di mancata portabilità del numero Very Mobile.

Innanzitutto, bisogna specificare che la portabilità del numero Very Mobile richiede 3 giorni dall’attivazione della SIM. Dunque dal momento in cui si decide e si attiva la promozione Very Mobile, alla fase in cui il proprio numero funziona solo con la nuova scheda Very Mobile, trascorrono tre giorni.

Inoltre, quando si effettua il passaggio ad un nuovo gestore, oltre alla portabilità del numero Very Mobile, può essere richiesto anche il Trasferimento del Credito Residuo. Questa procedura viene chiamata T.C.R. e richiede un tempo, che si aggira tra i 5-8 giorni, dalla completa portabilità.

Portabilità del numero Very Mobile: come attivare la SIM?

Quando si vuole passare a Very Mobile, tutta la procedura di migrazione e attivazione viene svolta online, in modo semplice. Infatti, dopo aver scelto la promozione più adatta alle proprie esigenze, basta selezionarla sul sito ufficiale di Very Mobile, inserendo tutte le informazioni richieste per il passaggio. Dai dati personali, al proprio numero di telefono, dalla carta d’identità, al numero seriale della tua SIM. Una volta completati tutti i campi, il pagamento può essere effettuato con:

  • Carta di credito o di debito Visa
  • Mastercard
  • PayPal

La nuova SIM Very Mobile arriverà entro massimo 5 giorni lavorativi direttamente all’indirizzo indicato in fase di registrazione e sottoscrizione della promozione. In questo modo, la compagnia telefonica non necessita di punti vendita specifici, ma completa la portabilità del numero Very Mobile in modo online.

Per attivare la SIM è possibile seguire un video-corso presente sia online, che sull’App Very Mobile in modo da essere guidati in tutti i passaggi da effettuare. Eseguiti tutti gli step la SIM risulta attiva, ma la portabilità del numero Very Mobile si ha entro 3 giorni dall’attivazione. Tutte le operazioni di consegna, acquisto e attivazione della SIM sono totalmente gratuite.

Quali sono i termini per un risarcimento?

Abbiamo visto tutti i passaggi che occorre eseguire quando si sceglie una SIM Very Mobile. Tuttavia, la procedura anche se semplice, potrebbe incorrere in disservizi o lungaggini. La Delibera dell’Agcom n. 147/11/CIR ha disposto che ogni compagnia telefonica deve ritenersi responsabile dei ritardi nei confronti dei clienti. Per cui in caso di mancata portabilità del numero Very Mobile, la compagnia telefonica deve riconoscere all’utente un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo, a partire dal terzo.

In questo modo, si comprende come la legge tutela sempre il consumatore e le compagnie telefoniche sono obbligate ad eseguire questo rimborso. È sempre bene affidarsi a persone esperte del settore, per capire se ci sono gli estremi per far valere anche altre inadempienze della compagnia telefonica.

Ad esempio, se la mancata portabilità del numero Very Mobile, ha colpito un’utenza business e non una privata, il calcolo del risarcimento deve tener conto anche degli eventuali danni economici. Dunque, ogni caso è specifico e merita attenzione e tutela.

Come richiedere il risarcimento in modo gratuito?

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Summary
Mancata portabilità del numero Very Mobile: Richiedi il risarcimento
Article Name
Mancata portabilità del numero Very Mobile: Richiedi il risarcimento
Description
Scopri come ottenere un rimborso per mancata portabilità del numero Very Mobile. La nostra assistenza è gratuita! Contattaci ora!
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?