fbpx

Come pagare la bolletta Tim online in modo rapido e senza file

Condividi
Pagare la bolletta Tim online. Richiedi la nostra assistenza gratuita per qualsiasi tipo di problema con il tuo gestore telefonico.
Pagare la bolletta Tim online

Oramai, non esiste azienda sul mercato, che non si sia dotata di strumenti di comunicazione digitale come siti web e pagine social. La digitalizzazione, ha costretto tutte le aziende, grandi o piccole che siano, a comunicare con la propria clientela in un modo del tutto nuovo. Anche colossi industriali come la Tim, nata in un’epoca tutt’altro che digitale, si è dovuta adeguare, creando canali comunicativi digitali sempre più performanti, capaci di soddisfare tutte le esigenze della propria clientela. La comunicazione digitale, risulta essere molto più comoda, a portata di mano, immediata e spesso anche più conveniente. Ad esempio, direttamente dal sito web dell’azienda, è possibile attivare una nuova linea telefonica con Tim con pochissimi click.

Invece, per coloro che sono già clienti Tim, i servizi offerti tramite il sito web dell’azienda sono molteplici. Tra i vari servizi a disposizione dell’utente, risulta essere molto comoda la funzione che permette di pagare la bolletta online. Infatti, se non si è scelto di pagare tramite il RID bancario o bollettino postale, mediante il sito web, è possibile scegliere di pagare la bolletta Tim online. Vediamo nel dettaglio come è possibile pagare una bolletta online, e quali sono i vantaggi.

Pagare la bolletta Tim online: Come pagarla tramite il sito

Uno dei vantaggi che maggiormente invogliano gli utenti a pagare la bolletta online, è il fatto di non doversi più recare presso uffici postali, evitando così file interminabili, uffici sempre affollatissimi e perdite di tempo con annesso stress. Spesso, per recarsi a pagare una bolletta presso gli uffici postali, si è costretti a prendere dei permessi lavorativi, se non addirittura l’intera giornata di ferie. 

Invece, grazie al pagamento online, tutto questo è scongiurato. Detto ciò, vediamo praticamente come fare per pagare una bolletta Tim online.

Innanzitutto, la prima cosa da fare, è quella di registrarsi sul sito web della compagnia telefonica, creando una propria area clienti MyTim. Fatto ciò, fate l’accesso al vostro profilo MyTim, recatevi nella sezione del pagamento delle fatture, e scegliete quale fattura dovete pagare. Una volta selezionata la fattura di riferimento, non vi resta che scegliere la carta di credito che volete utilizzare per il pagamento. Inseriti i dati della carta, e procedete con il pagamento. Le carte di credito riconosciute da Tim ai fini del pagamento sono le seguenti: American Express, Visa, Mastercard e Diners.

Pagare la bolletta Tim online: Come pagarla tramite l’applicazione

In virtù di quello che abbiamo detto all’inizio in merito ai canali di comunicazione digitale, ovviamente, la Tim, si è dotata anche di una fantastica applicazione, gratuitamente scaricabile sui vostri smartphone sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs. Tramite l’applicazione specifica della compagnia, è possibile effettuare la medesima operazione, accedendo alla vostra area clienti MyTim direttamente dall’applicazione. Vi basteranno pochissimi touch, da effettuare in tutta comodità dal vostro smartphone, e la bolletta sarà pagata senza alcun tipo di stress.

Tra l’altro, sempre tramite applicazione, potete pagare una fattura che non sia la vostra. Ad esempio, tramite il codice cliente che trovate stesso in fattura, anche se accedete nella vostra area MyTim, qualora lo vogliate, potete tranquillamente pagare la fattura di un amico o parente che sia.

Se invece, non volete avere più nemmeno il disturbo di pagare ogni singola bolletta, qualora lo vogliate, potete richiedere il pagamento automatico direttamente con addebito sulla vostra carta di credito.

Summary
Come pagare la bolletta Tim online in modo rapido e senza file
Article Name
Come pagare la bolletta Tim online in modo rapido e senza file
Description
Tra l’altro, sempre tramite applicazione, potete pagare una fattura che non sia la vostra. Ad esempio, tramite il codice cliente che trovate stesso in fattura, anche se accedete nella vostra area MyTim, qualora lo vogliate, potete tranquillamente pagare la fattura di un amico o parente che sia.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?