fbpx
Trustpilot

Nuovi canali Sky: Vengono spenti i canali di Dazn su Sky

Condividi
nuovi canali sky

 

Scopriamo assieme i nuovi canali Sky, e perché vengono spengi i canali Dazn in visione sul satellite tramite Sky

Si arricchisce di un nuovo capitolo la saga tra i due colossi della pay tv, Sky e Dazn. Infatti, dopo le prime schermaglie sul tanto discusso accordo tra Dazn e Tim, con tanto di intervento da parte dell’autorità garante per la concorrenza (Agcm), Sky ha pensato bene di ricorrere a delle contromisure fatte in casa. In pratica, a partire da Giovedì 1 Luglio, Sky spegnerà i canali di Dazn sul satellite. In effetti, tra Sky e Dazn, vi era in piedi un accordo, grazie al quale, Dazn aveva acquisito dei diritti tv per la trasmissione di alcune partite del campionato di serie A in streaming.

In teoria, la chiusura dei canali di Dazn sul satellite, non sarebbe dovuta ad una sorta di ritorsione da parte di Sky, ma bensì, ad una nuova e più ricca proposta televisiva e canali Sky. Tale programmazione, sarà completamente dedicata allo sport, e distribuita sui canali Sky che vanno dal 200 al 209. Tra l’altro, tali canali, saranno visibili anche in streaming su Now Tv.

 

Nuovi canali Sky e nuova programmazione

Tra i canali usati da Dazn, vi era proprio il 209, denominato Dazn1, il quale veniva utlizzato per la trasmissione dello sport in streaming. Dal 1’ Luglio, Dazn1 sarà sostituito da Sky Sport NBA, per la trasmissione del basket d’oltreoceano.

Mentre, il resto della programmazione sarà così distribuito:

  • Canale 200 – Sky Sport 24
  • Canale 201 – Sky Sport Uno
  • Canale 202 – Sky Sport Calcio
  • Canale 203 – Sky Sport Football
  • Canale 204 – Sky Sport Arena
  • Canale 205 – Sky Sport Tennis
  • Canale 206 – Sky Sport Action
  • Canale 207 – Sky Sport F1
  • Canale 208 – Sky Sport MotoGP

Tra l’altro, Sky Italia e Sportcast, (editore del noto canale Super Tennis), hanno recentemente annunciato un rafforzamento della partnership esistente tra le due emittenti, ampliando così la visibilità del tennis e del padel in Italia, quest’ultimo molto in voga recentemente nel nostro Paese. 

A tal riguardo, vi anticipiamo, che il canale per la visione del tennis, sarà spostato dal canale 224 al 212 dell’elenco dei canali sportivi presenti su Sky. Ovviamente, ciò non esclude la contemporanea visione di Supertennis sul tradizionale canale 64 del digitale terrestre. Però, in virtù di questa riorganizzazione dei canali di Sky, risulta evidente che verrà chiuso anche un secondo canale a Dazn, ovvero, il canale Dazn12+, utilizzato negli ultimi due anni per la trasmissione generale dello sport in streaming.

Assistenza gratuita online di disserviziotelefonico.it

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Sky o con Dazn, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita. Vi basterà inviarci la vostra segnalazione tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Summary
Nuovi canali Sky: Vengono spenti i canali di Dazn su Sky
Article Name
Nuovi canali Sky: Vengono spenti i canali di Dazn su Sky
Description
Nuovi canali Sky: Vengono spenti i canali di Dazn su Sky
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2022 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?